Alberti Ferrari Lorenzo

Founder Senior

Cam Tv la piattaforma social che si adatta alle esigenze dell'utente in modo scalabile ed etico

2019-10-16 14:57:20

Ognuno ha esigenze differenti, ma che tu sia un privato e vuoi condividere la tua passione per il modellismo o la cucina, o un'Azienda che desidera nuovi clienti o maggiore visibilità del suo Brand, con Cam Tv hai gli strumenti per realizzare il tuo progetto e raggiungere i tuoi obbiettivi

Il modo in cui puoi utilizzare Cam Tv è una tua libera scelta, la piattaforma ti fornisce molteplici strumenti e servizi adatti tanto alle Aziende che ai privati.

Il solo limite è dato dalla tua creatività nell'utilizzare questo coltellino svizzero del web per comunicare con il tuo pubblico.


Vuoi un risultato diverso, fai qualcosa di nuovo  

Hai un hobby, una passione o una capacità particolare Cam Tv ti permette di condividere con tutti quello che ami vedendo crescere, a seconda del tuo impegno e non solo, i tuoi fan e così i Like ricevuti sui tuoi post.

Questo social infatti ha la caratteristica particolare.


I Like che vengono lasciati sui post degli altri utenti e che loro lasceranno sui tuoi hanno il valore di €0.01. 

Mi dirai che è un valore troppo basso per poter essere considerato e probabilmente non hai tutti i torti. C'è un aspetto da considerare però. Se avrai la saggezza di utilizzare in modo adeguato questo social, potresti raggiungere risultati che potrebbero stupirti anche solo dai Like ricevuti dagli altri utenti.

Quale sia il modo più corretto di proporti lo puoi capire per tentativi e imparando lungo il percorso oppure puoi affidarti a chi è più esperto di te e ha le competenze per poterti mostrare una rotta da seguire e delle strategie per massimizzare il tuo risultato è ridurre il tuo sforzo.

Puoi insegnare ad altri tutte ciò che hai appreso in anni di esperienza oppure cercare sul social le competenze che ti mancano per realizzare il tuo progetto. 


Nel primo caso sarai tu a ricevere i Like di supporto dai tuoi fan, mentre nel secondo sarai tu a premiare i contenuti di qualità che ti sono utili con i Like che hai sul tuo Wallet Personale.

Il primo social che ti permette di guadagnare per fare pubblicità alla tua attività  

Cam Tv è  perfetto per creare o integrare la tua comunicazione multicanale.

Sai bene che oggi non si può avere risultati efficaci utilizzando un unico canale di comunicazione.

Proprio ieri sono stato ad un meeting per imprenditori rivolto a chi vuole Vincere sul Web.

Il discorso fatto dal relatore era incentrato sul Sito Internet Aziendale, ma concludeva che:


"...un sito per quanto ben fatto non porta risultati da solo se non viene integrato con altri canali che permettano agli utenti interessati al tuo contenuto di raggiungerlo..." 

Ascoltando il discorso del relatore mi sono reso conto che tutti i punti toccati venivano soddisfatti da Cam Tv, ma in un modo assolutamente rivoluzionario e scalabile.

Aprire un sito aziendale può avere costi variabili che possono andare dalle poche centinaia di euro, se ti affidi al cugggino, fino alle diverse migliaia di euro tramite un'agenzia professionale.

Prova ad immaginare quale investimento occorrerebbe per avere una propria APP o un   Social Network per la tua azienda. Siamo come minimo nell'ordine delle diverse decine per una APP e per un social lo lascio all'elaborazione tua immaginazione perché essendo un social in costante sviluppo è un costo destinato a crescere nel tempo.

Ma come diceva il mio professore di chimica:
 

"Non mettiamo il carro davanti ai buoi" 

Eravamo alla soluzione più gettonata nel decennio scorso dalle piccole imprese del nostro paese:

"Il sito me lo ha fatto mio cugggino: è bello, ma non porta nessun risultato." 

Si proprio così, ma la falla non è nel lavoro svolto che può essere anche ottimo, ma fine a se stesso può restare la classica cattedrale nel deserto.

Infatti anche il relatore sottolineava che sia da un punto di vista SEO, sulla quale ho scritto un articolo tempo fa che puoi leggere facendo click qui, oppure dal punto di vista del servizio offerto ai tuoi potenziali clienti occorre avere un Blog che contenga i contenuti che porteranno i tuoi visitatori a diventare tuoi clienti.


Cam Tv ti mette a disposizione:

  • una vetrina personalizzabile, la tua pagina info, grazie alla quale permettere ai tuoi visitatori di orientarsi tra i tuoi contenuti in modo semplice e diretto
  • un blog nel quale ospitare i tuoi contenuti di valore per guidare i tuoi visitatori alla scoperta del tuo prodotto o servizio
  • tutti gli strumenti indispensabili per creare nuovi clienti e fidelizzarli


Il relatore ha poi chiarito che: 


"...essere indicizzati è fondamentale per essere trovati dalle ricerche spontanee dei potenziali clienti e il blog serve proprio a questo scopo, ma lo è anche andare a mostrarsi dove gli utenti trascorrono il proprio tempo." 


Essere su internet può non essere sufficiente. Molte sono infatti le realtà che pur avendo un sito proprietario di pregevole fattura non ricevono riscontri da questa presenza. 


Questo spesso accade per due ragioni: il cliente punta al maggior risparmio possibile senza comprendere a fondo il lavoro che si cela dietro alla realizzazione di un sito o dei contenuti che lo popoleranno; il professionista o l'agenzia si ritrova a dover tagliare ore lavoro al progetto per essere concorrenziale con il cugggino di turno e non potendo ridurre il lavoro sull'aspetto visibile del sito web taglierà su ciò che il cliente non percepisce immediatamente e quindi sul lavoro di SEO o sulla qualità dei contenuti. 


La SEO, detto in due parole, è la serie di studi ed azioni che si fanno su un sito o un contenuto per renderlo più facilmente trovabile dai motori di ricerca e quindi dall'utente che necessita di accedere al contenuto.

Il motore di ricerca per offrire le risposte all'utente indicizza i siti. Per farti comprendere in modo improprio è come se Google leggesse il sito internet e i contenuti in esso inseriti per trovare le risposte alle domande gli utenti.


Senza un lavoro di SEO un sito internet resta "isolato" e sarà molto difficile che un utente possa trovare la risposta alla sua ricerca nelle pagine di un sito che comunica poco e male con il motore di ricerca. 


Cam Tv con la sua grande capacità di indicizzazione dei suoi contenuti rende anche i tuoi molto più visibili e quindi si possono, in breve tempo, ottenere ottimi risultati sfruttando anche solo le ricerche degli utenti e senza un vero investimento in campagne pubblicitarie. 


Per confermare quanto ti sto dicendo ti invito a leggere l'articolo che la mia commercialista ha scritto riguardo la sua esperienza con l'indicizzazione offerta da Cam Tv: 


I miei articoli su Cam ottengono pochi like


Sai dove passano la maggior parte del proprio tempo gli utenti? 


Si, hai detto bene, sui Social. Infatti come puoi vedere qui sotto a seconda del paese di riferimento passiamo dalle fino a 4 ore al giorno sui social.


Credits Immagine sotto

Riassumendo il cugggino ti ha fatto il sito e il blog, ma alla fine devi comunque andare sui social per farti vedere dagli utenti. 


Perchè allora non avere un sito internet che sia già all'interno di un social con già più di 230.000 utenti? 

Certo questo non implica certo che snobberai il vecchio Facebook con i suoi 4 milioni e passa di utenti giornalieri, ma puoi evitare il rischio di avere la tua personale cattedrale nel deserto.

Inoltre il valore dei like che riceverai sui tuoi contenuti potrà ricevere il supporto dei tuoi fan permettendoti, facendo un lavoro adeguato e di qualità, di rientrare dei costi di eventuali campagne a pagamento che deciderai di fare su Google o su Facebook.

Certo ci vorrà del tempo per raggiungere un numero di fan sufficiente, ma considera che chi non è ancora su Cam Tv e si iscriverà da un tuo articolo o da un tuo video resterà fidelizzato al tuo blog e così potrà continuare a seguire i tuoi contenuti e a sostenerli. 


Ma quanto ti costa tutto questo?  

Innanzitutto fammi dire che stai vedendo sola la punta dell'iceberg. 


Cam Tv offre molto altro per far crescere il tuo business, ti permette di fare Lead generation, ovvero acquisire nuovi contatti, di collegare il tuo sistema di email marketing o di creare dei veri e propri Funnel.

Come ho scritto nel titolo Cam Tv si adatta alle tue esigenze e anche il costo dipende molto dal tuo progetto.

Puoi scegliere di attivare il tuo account gratuito e affidare a tuo cugggino la realizzazione dei tuoi contenuti, ma se sei un'azienda il mio consiglio professionale è di partire subito con un canale tematico e questo ti costa un minimo di 2 euro al mese.

Se invece vuoi ottenere risultati più immediati chiedimi una consulenza gratuita per essere affiancato da un gruppo di professionisti che conoscono la piattaforma in ogni suo dettaglio e possono supportarti nella realizzazione del tuo progetto per farti raggiungere i tuoi obbiettivi.  


Accedi subito Gratis, troverai il mio canale tra i tuoi preferiti o contattami nel modo che preferisci 👇

by Lorenzo Alberti Ferrari