Alberti Ferrari Lorenzo

Founder Senior

Buon 1° Maggio la festa di chi aveva un lavoro

2021-05-01 07:51:21

Un anno fa pubblicai un articolo che evidenziava la gravità della situazione causata dalla pandemia, si parlava di 560.000 posti di lavoro persi.

La crisi causata dalla pandemia si è rivelata più dura del previsto. Puoi rivedere l'articolo dello scorso anno facendo click su questo link: 

La crisi dovuta al Covid19 causerà la perdita di 560.000 posti di lavoro

A 12 mesi di distanza le previsioni si sono dimostrate decisamente al ribasso. Oggi infatti si stima che la perdita di occupazione abbia colpito più di 900.000 persone.

Come abbiamo potuto notare nelle nostre città molte delle saracinesche che si sono abbassate a causa dei diversi lockdown non si sono più rialzate.

Chi ancora sta tenendo duro si trova però in una situazione che in molti casi non sa bene come affrontare.

Il consumatore ha cambiato le sue abitudini e le attività in molti casi non si sono affatto adeguate o hanno cercato di farlo affidandosi al "cuggino" di turno per risparmiare, ma come diceva un saggio:

"Se credi un professionista ti costi troppo è perché non hai idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente."

Oggi andare per tentativi o puntare sul massimo risparmio invece di affidarsi a professionisti competenti può seriamente fare la differenza tra cessare la propria attività o vederla rinascere.

Il mondo del digitale offre svariate possibilità, ma non tutte sono adatte alla tua attività e adottare una strategia inadeguata può portare più danni che benefici.


Ti chiederai come poterti orientare tra tutte le soluzioni possibili offerte dal marketing digitale


Potrà sembrare scontato, ma affidarsi a un consulente prima d'intraprendere qualsiasi azione potrebbe essere la soluzione giusta.

Come puoi immaginare se ti rivolgerai direttamente a un professionista che crea siti internet non accadrà mai che ti proporrà di utilizzare solo i social, al contrario un social media manager ti proporrà di puntare tutto sui social.

La verità assoluta non esiste proprio perché ogni attività ha necessità differenti e obbiettivi differenti.

Chiaramente la soluzione ottimale sarebbe adottare una politica multicanale, ma se non hai ingenti budget da investire dovrai implementare per gradi per contenere i costi e ottimizzare i risultati.

Potrei fare una diretta per affrontare l'argomento in modo più diretto e approfondito, ma sono certo che potrebbe portare a generare confusione proprio per il grande numero di soluzioni che il web può offrire.

Ti offro un'ora del mio tempo per valutare insieme quali siano le strategie vincenti da prendere in considerazione e quali possono attendere tempi migliori per essere messe in atto.

Puoi fissare la tua consulenza direttamente sulla mia agenda utilizzando il link qui sotto. 

Ho voluto dedicare tutta la prossima settimana a questa iniziativa, potremo così effettuare una video chiamata per iniziare ad analizzare i tuoi obbiettivi e le tue necessità. 

by Lorenzo Alberti Ferrari
118