Agnes Medvey

Visegrád / Ungheria

2020-01-26 18:08:55

Visegrád è una città nella regione dell'Ungheria centrale della contea di Pest, nel distretto di Szentendre.

È una delle città più piccole in Ungheria, una popolare destinazione turistica, una città portuale.  Il suo castello, costituito da un castello inferiore e una cittadella, è di eccezionale importanza: fu una delle residenze più importanti dei re ungheresi nel Medioevo.



La Cittadella di oggi non è il primo castello costruito qui.  Il primo castello sulla collina di Sibrik, costruito sulle basi di un ex accampamento romano, fu distrutto durante l'invasione tartara.  Il sistema a doppio castello di Visegrád fu costruito intorno al 1250-1260 dal IV.  Il re Bela e sua moglie, la regina Lashkar della regina della dote.  Il castello era costituito da mura di fortificazione che circondavano il picco di montagna, due torri e un palazzo residenziale.  Più tardi, il re Carlo Magno, che qui trasferì la capitale, ampliò il castello e qui si tenne il famoso incontro reale del 1335.  Il castello fu ulteriormente ammodernato ai tempi di Sigismondo in Lussemburgo e probabilmente fu completata la cosiddetta "casa della signora".


 La cittadella era collegata al castello inferiore da una parete della valle, che si estendeva fino alla riva del Danubio e finiva lì in una torre di guardia.  La strada medievale da Esztergom a Buda guidata dalla torre del cancello a nord e un cancello a sud conduceva alle mura della valle.


 Durante il regno di re Mattia, le ali del palazzo furono completamente rinnovate.  Nel corso dei secoli il castello fu più volte conservato con i gioielli della corona e persino una storia di rapina è stata attaccata a Visegrád: nel 1440, su commissione della regina Elisabetta, una delle dame di corte, Jánosné Kottaner, rapì la santa corona.  Visegrád fu una guardia della corona fino al 1529.  Durante il periodo turco il castello fu devastato e nel 1544 cadde in mano turca.  Successivamente le truppe turche e ungheresi si alternarono e infine i turchi, dopo essere diventati completamente inadatti all'uso militare, lasciarono il castello quasi completamente distrutto.  Non solo il castello, ma anche la città fu distrutta e la ricostruzione della sua popolazione impiegò molto tempo.  I primi tentativi di restaurare il castello avvennero nei primi anni del 1870 e sono ancora in corso.  È interessante notare che il percorso per la Cittadella, la più bella strada panoramica del paese, è stato creato sul tavolo da disegno di Károly Szabó e Zoltán Luttonszky, un ingegnere forestale designer.


 Il visitatore di oggi può vedere diverse mostre interessanti durante la sua visita in città:


 • Mostra della Sacra Corona

 • Mostra sulla storia del castello

 • Panopticum (in memoria dell'incontro reale di Visegrád del 1335)

 • Mostra di storia delle armi medievali

 • Caccia al maschio nel Medioevo

 • Dimostrazione di guerra medievale all'aperto



Danube Bend - un panorama meraviglioso.

A Visegrád ci sono due bob lungo la torre di avvistamento di Nagyvillám sul fianco della collina.

 Nel tradizionale corso "Medres", bobine estive e bobine per tutte le stagioni aspettano gli atleti per un'esperienza rilassante.  In caso di pioggia o neve, equipaggiare i bob con un tetto in plexiglass.

 Le curve di mezzo della discesa offrono una splendida vista sulla vicina Cittadella.

 Il punto di partenza della pista per bob di Visegrád si trova lungo la strada panoramica della foresta.  Qui gli ospiti si siedono in una macchina del carrello e poi ritornano qui quando la discesa è finita.

 La funivia lunga 240 m ti porterà in cima alla montagna, dove inizieranno le discese in discesa, facendo 11 curve a serpentina senza eguali.

 Non c'è alcun problema a sterzare sulla sezione in discesa di 700 m, è sufficiente utilizzare una leva del freno per controllare la velocità.

 È molto divertente per famiglie, gruppi, giovani e anziani.

 C'è anche una sabbiera e uno scivolo per bambini.  I nostri ospiti sono serviti a buffet.

 Il bobbing è qualcosa che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita!