Miskolctapolca / Ungheria
Miskolctapolca, precedentemente noto come Görömbölytapolca prima del 1950, si trova nel distretto di Miskolc, nella valle del torrente Hejő. Il suo nome è di origine slava e significa un luogo di balneazione. Tra le sue numerose attrazioni, il suo bagno in grotta è unico in tutta Europa.
La regione di Bükk è una regione geografica centrale delle montagne centro-settentrionali, la catena montuosa carsica di altezza media più alta in Ungheria. La sua area centrale è stata un parco nazionale dal 1977. Ha preso il nome dal suo albero più comune, il faggio. È l'unica catena montuosa non vulcanica nelle montagne centro-settentrionali. È l'unica catena montuosa non vulcanica nelle montagne centro-settentrionali. La più grande area forestale contigua in Ungheria, situata nella regione di Bükk, è di quasi 100.000 ettari.
Si trova qui a Miskolctapolca, una delle perle dell'Ungheria.
Bagno
Il bagno della caverna è un luogo di balneazione a Miskolctapolca, situato sopra le sorgenti termali. Una delle attrazioni turistiche più visitate a Miskolc.
Lago Békás
Il lago Békás a Miskolctapolca si trova in un ex cratere con circa cinquanta fonti di calore. Il più freddo è di 36 ° C e il più caldo è di 47 ° C. I gas esplodono costantemente in superficie dal lago. Rane, pesci colorati e ninfee si divertono anche nell'acqua calda. L'isola nel lago è chiamata l'isola dell'amore perché, secondo una storia, chiunque vi visiti con il proprio partner non può più separarsi da essa.
Lo zoo e il parco culturale Miskolc è il più antico zoo in Ungheria; il suo predecessore, il giardino del gioco reale, fu fondato qui da Luigi Magno nel 1355. Lo zoo di oggi è stato aperto il 20 agosto 1983 come Miskolc City Game Park.