Agnes Medvey

Gyula / Ungheria

2020-01-27 22:13:43

Il castello di Gyula è l'unico castello in mattoni gotico piatto intatto nelle pianure dell'ex regno ungherese, che era la fortezza dominante del paese dal 16 ° secolo.

Dalla fondazione dello stato fino al XIV secolo, Békés è l'insediamento più importante della contea, situato all'epoca confluenza di Fehér e Fekete-Körös.  Gyula ha ottenuto un ruolo solo dal 14 ° secolo.  È diventato un centro economico, politico e culturale durante i periodi feudali.  Fu aiutato dalla sua ascesa a diventare il centro di una vasta tenuta dall'inizio del XIV secolo, organizzata durante il regno di Re Carlo.  Ha donato i diritti di città - commercio equo e duty free - a Gyula.  Acquisendo questi, l'insediamento divenne una città.  Esattamente dal 1419, i diplomi si riferiscono a loro come oppidum, una città di mercato.

Il centro termale più famoso della contea di Békés, vicino allo storico castello di Gyula, attende i suoi ospiti con una superficie d'acqua di 5000 m2 in un meraviglioso parco.  Il Gyula Castle Bath è un centro benessere qualificato, il luogo ideale per i pazienti in cerca di guarigione e per i giovani che cercano relax e divertimento in ogni momento dell'anno.

 Il centro termale del Bath Castle offre l'opportunità di curare i visitatori nell'ambiente del 21 ° secolo.

 È possibile rilassarsi in diverse piscine del bagno del castello Gyula in diverse acque termali.  L'ex parte del centro benessere ospita una ex piscina equestre con quattro piscine.  L'acqua della piscina medicinale I è molto alta, 36-38 ° C, quindi non è consigliata a tutti, compresi quelli con malattie cardiovascolari e ipertensione.  Possono fare il bagno in un'altra spa a temperatura più bassa (34-35 ° C).  La piscina medicinale della Lovarda è lunga 20 metri, 28-30 ° C, e puoi guarire e giocare nella sua acqua termale allo stesso tempo.  C'è anche la piscina termale "Butterfly", che contiene acqua termale a 34-35 ° C ed è profonda 0,9-1,1 m nell'area coperta della Lovarda. 


2