Agenzia viaggi Universi Paralleli experience

Viaggi & Avventura

Un nuovo concetto di viaggiatore

2020-12-30 20:09:24

Dieci nuovi tipi di viaggiatore - in quale di questi ti riconosci ?

Due condizioni:  l’emergenza Covid-19 e un cambio radicale delle abitudini di vita, hanno portato in valigia anche nuove tipologie di viaggiatori, dagli “irriverenti” ai “trepidi”, dai “scalatori” ai  “lussureggianti” ed ecco che nel panorama turistico si profilano nuovi identikit.
La vecchia classificazione basata solo sulle generazioni o sugli stili di vita è diventata ormai obsoleta, retrò. C'è un cambiamento nella spinta motivazionale nel decidere come trascorrere la vacanza. E qui entriamo in gioco noi professionisti, tocca infatti a noi rispondere a questi nuove tipologie di viaggiatori. 
Gli identikit sono utili a noi artigiani del viaggio per capire su quali profili muoversi perchè la personalizzazione adesso diventa sempre di più un obbligo. 
Ma andiamo a conoscere più da vicino e meglio nel dettaglio questi nuovi profili:  
TREPIDI: target Up level  - richiedono garanzia sanitaria e sicurezza nel viaggiare. Attenzione alla famiglia multigenerazionale. Prediligono natura e ambiente nelle destinazioni conosciute e vicine, non all’estero.
ECUMENICI: target Up level -  si concederà un breve periodo di vacanza in assoluto (solo 4/6 giorni). La mini vacanza dovrà essere completa di tutti i comfort e i servizi a disposizione, le experience,  dovranno essere di alto livello, così come le strutture in cui soggiorneranno.
IRRIVERENTI: target Medium level e la sicurezza della famiglia “nutrice” - alla ricerca di destinazioni dove spensieratezza, svago, nuove conoscenze la fanno da padroni. Prediligono destinazioni sia in Italia che all’estero .

RISPETTOSI (opposti degli irriverenti) : target Medium/Up level - alla ricerca di normalità’, luoghi dove svagarsi, nella natura, e trovare risposte alle esigenze di coppia/famiglia.
SCALATORI: target Medium/Up level - con interessi specifici tra cui attività sportive outdoor e adrenaliniche cercano nuove esperienze e nuove destinazioni.
NATURISTItarget Up level -  vogliono trovare con certezza una situazione ambientale e naturalistica di qualità.

LUSSUREGGIANTI: target Up level alla ricerca di divertimento magari con gli amici di sempre, viaggiano all’estero e in località alla moda.
SELEZIONATORItarget Up level -  generalmente hanno da poco raggiunto la pensione, imprenditori, professionisti, commercianti molto attenti alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza nella ricerca dei luoghi.
RICERCATORI:  target Up level -  generalmente liberi professionisti ed imprenditori, hanno due esigenze: spensieratezza e relax. Alla ricerca di destinazioni nuove da scoprire, magari immerse nella natura con ampi spazi a disposizione, predilette sia Italia che estero.

GARANTISTI:  target Up levelin prevalenza donne, attenti al benessere sociale, prediligono luoghi che riportano alla normalità quotidiana.
Ed ecco che, ora come ora, la personalizzazione e la nostra filosofia del “viaggio su misura” diventano elementi imprescindibili per la realizzazione di quello che comunemente chiamiamo viaggio, ma che in realtà’ porta con sé mille sfaccettature!! 
La scelta quindi di professionisti come Agenzia viaggi Universi Paralleli, che studiano il profilo di ogni singolo viaggiatore che hanno davanti, diventa una garanzia e una sicurezza per la meta da sempre ricercata e sognata. 
Per questo prima di iniziare a programmare la vostra meta pretendete garanzie che solo i professionisti del settore sanno darvi.
E tu che tipo di viaggiatore sei ?? In quale di questi profili ti riconosci maggiormente??
Iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.agenziauniversiparalleli.it e facci sapere che tipo di viaggio ricerchi .. 






15  
25