Viaggi & Avventura
Quello che non ti hanno mai detto su Babbo Natale
Quello che non ti hanno mai raccontato sul vero Babbo Natale .. frammenti di storia secondo l'antica tradizione Finlandese.
Uno dei nostri motti è "non bisogna mai smettere di sognare" e crediamo che in questo periodo difficile sia ancora più importante farlo ... continuare a sognare.
Il Natale si sta avvicinando e oggi vogliamo raccontarvi una storia .. la storia del vero Santa Claus.
Nella remota Lapponia Finlandese, lassù oltre il 66°N , nell'estremo Nord Est, esiste una montagna strana .. con due picchi a forma di orecchio, il suo nome è Korvatunturi, che in Finlandese significa "la montagna dell'orecchio, che tutto sente" , è proprio su questa montagna che Babbo Natale assieme alle sue renne e ai suoi Elfi vive.
Il percorso che porta alla montagna è molto impervio e solo i suoi abitanti ne conoscono la strada. Una strada fatta di sentieri attraversati da orsi, volpi e tanti altri animali che vivono nella foresta da migliaia di anni e che lasciano le loro misteriose impronte sulla neve che brilla d'argento !!!
Fortunatamente per noi molti anni orsono Babbo Natale ha sentito il desiderio di incontrare le persone, per poter trasmettere tutta quella magia e quella bellezza che rappresenta, così ha deciso di costruire il proprio villaggio tutto in legno a pochi km da Rovaniemi proprio nel punto dove la strada principale attraversa il Circolo Polare Artico.
All'interno di questo villaggio c'è anche un Ufficio Postale che riceve ogni anno centinaia e migliaia di letterine cariche di desideri di ogni dove.
E sapevate che in questo magnifico ufficio, Babbo Natale spedisce ogni anno centinaia di lettere personalizzate con il nome del destinatario a chi ne fa richiesta sia esso grande o piccino !!!
All'interno del suo ufficio Babbo Natale ha una collezione di grandissimi libri, solo lui e i suoi Elfi ne hanno accesso, libri dai contenuti segreti, dove si raccontano le azioni di ognuno di noi !!!
Alla sera con l'aiuto delle sue renne magiche, Santa Claus si sposta velocemente da Rovaniemi alla grotta di Korvatunturi dove assapora lenta e silenziosa la notte polare, attendendo la magica sera del 24 Dicembre per poter far felici migliaia di bambini (e chi vorrà esserlo ancora) in tutto il mondo!!
Perchè il Natale quando arriva arriva !!!