SWT GESTIONI Soc.Coop

Business & Finanza

Social Trading

2021-11-02 14:41:23

Cos’é, come Copiare i Traders Professionisti

Con il termine social trading si fa riferimento al fenomeno dei social network. Nel social trading siamo interessati a seguire altri traders e siamo interessati a conoscere la loro operatività sui mercati finanziari.
Il social trading è una forma di investimento che permette agli investitori di osservare il comportamento di trading dei loro colleghi e gli esperti di trading, e di seguire le loro strategie di investimento tramite il copy trading o il mirror trading. Il social trading richiede poche o nessuna conoscenza dei mercati finanziari, ed è stato descritto come un’alternativa low cost e sofisticata ai tradizionali metodi di investimento dal Forum economico mondiale.
l social trading è un metodo alternativo per analizzare i dati finanziari guardando cosa stanno facendo gli altri trader, e comparando e copiando le loro tecniche e strategie. Gli utenti possono scambiare una miriade di asset: materie prime, metalli preziosi, criptovalute, azioni, indici azionari, valute, ecc. Prima dell’avvento del social trading, gli investitori e i trader si basavano su analisi o tecniche fondamentali per prendere le decisioni di investimento. Nel social trading gl investitori e i trader possono servirsi di indicatori dei dati e dei feed degli altri trader nel loro processo decisionale di investimento. Le piattaforme o i network di social trading possono essere considerate una sottocategoria dei social network online.
Il social trading permette ai trader di fare trade online con l’aiuto di altri, cosa che riduce il tempo di apprendimento da novizio a trader esperto. I trader possono interagire con gli altri, guardare gli altri fare trade, duplicare i loro trade e capire cos’ha spinto un certo performer ad effettuare quel trade. Copiando i trade, i trader possono imparare quali strategie funzionano e quali no. Il social trading serve per fare speculazioni; nel contesto specultativo morale, le pratiche vengono considerate negativamente e da evitare, qui al contrario occorre mantenere un orizzonte a lungo termine evitando ogni tipo di speculazione a breve termine.

Specifiche chiave

  • Flusso di informazioni: Il social trading include il libero flusso di informazioni tra singoli investitori finanziari. L’accesso non vincolato alle informazioni è importante nel trading finanziario[15], e ciò rende il libero scambio di informazioni un interesse per gli investitori singoli e su piccola scala.
  • Trading cooperativo: Il social trading offre ai trader l’opportunità di lavorare in gruppi che possono collaborare nei mercati di trading, condividendo i fondi, spartendosi la ricerca o tramite la condivisione di informazioni.
  • Monetizzazione: Come nel caso dei social network nel senso più ampio, le strategie di monetizzazione non sono sempre chiare. Come per i social network in generale, comunque, è possibile che il valore a lungo termine di questi siti derivi dalla varietà e dalla profondità dei dati dei loro utenti, che le loro comunità attive tenderanno a generare.
  • Trasparenza: Le piattaforme di social trading rivelano le statistiche delle performance dei trader, le posizioni aperte e quelle passate e il sentimento di mercato, dando ai membri informazioni complete per stimare la credibilità dei finanziatori che seguono sulla piattaforma.

ROYALQ e proprio L'App che ti serve per entrare nel Social Trading.
Caratteristiche Principali:
App User Friendly di facile comprensione e utilizzo
Decine di strategie tra cui scegliere tra traders e intelligenze artificiali
Costo Abbonamento e Fee molto contenuto
QUANTITATIVE Funzione che ci permette di aggiungere coppie di Valute o di eliminarle dal trading
Massima Sicurezza le cryptovalute rimangono al sicuro sul proprio wallet senza alcuna possibilita' che vengano sottratte RoyalQ permette solo di leggere i saldi, di fare compravendita ma non di prelevare o trasferire i fondi a terze parti.
Cosa ti serve Per Iniziare???
Crea un account su BINANCE
Crea un account su HUOBI
SCARICA L'APP ROYALQ
Trasferisci su ROYALQ 200 USDT utilizzando la rete TRC20 l'indirizzo di deposito si trova nella Sezione MINE comandi ASSET e DEPOSIT
Una Volta ricevuti gli USDT sull'app attiva l'abbonamento annuale il comando lo trovi nella sezione Mine sezione rettangolare gialla in alto (VIP) e segui le istruzioni.
Gli 80 dollari rimanenti sul conto ti serviranno per pagare le fee per gli ordini di vendita chiusi in positivo con un utile, visto che come ho sottolineato RoyalQ non permette di prelevare dai nostri wallet, l'unica modalita' di poter pagare il servizio e' di avere sempre disponibili su ASSET una cifra mai inferiore a 10 USDT, IMPORTANTE!!! In caso questa cifra scenda sotto i 10 USDT le strategie attive si fermano.
Collega Le API a Binance e Huobi seguendo le istruzioni che trovi sugli exchange copia da RoyalQ gli indirizzi IP in entrambe gli exchange (Binance-Huobi) copia la chiave e la secret Key da Binance e Huobi nella sezione MINE API BINDING di Royalq
Ora sei pronto per Iniziare nella funzione CIRCLE trovi le strategie disponibili confronta i risultati guarda le piu' utilizzate e scegli quella che ti soddisfa di piu' (tra Le Consigliate: AI BOT - QQ CIRCLE - AUTOSULTAN - CRYPTOBULL)
Controlla la Tabella di riferimento Valore/Minimo d'ordine/nomero coppie presenti nella strategia (ESSENCE) accedi alla strategia inserisci il valore dell'ordine il numero di coppie e clicca sync Strategy (Start)
Dopo qualche ora controlla nella sezione Home REVENUE DETAILS i risultati della strategia di trading da te selezionata.
Attiva Le Funzioni P/L Su Binance e Huobi per Monitorare le statistiche del tuo wallet.