SWT GESTIONI Soc.Coop

Business & Finanza

COS'È IL CLOUD MINING?

2020-11-12 14:38:08

Negli ultimi anni, le criptovalute come Bitcoin sono cresciute silenziosamente in popolarità, con un numero sempre maggiore di persone che le acquistano e le vendono.

Ora che Bitcoin ha raggiunto il mainstream ed è diventato un fenomeno mondiale, più persone che mai stanno cercando di entrare nel gioco delle criptovalute.Tuttavia, la produzione di criptovalute non assomiglia a quella del denaro normale. Non esiste un'autorità centrale che emetta nuove note; invece, i bitcoin (o qualsiasi altra cosiddetta "alt-coin") vengono generati attraverso un processo noto come "mining". Allora, cos'è il mining di criptovaluta e come funziona?


Estrazione di criptovalute e blockchain


Prima di affrontare il processo di mining di criptovaluta, dobbiamo spiegare cos'è la blockchain e come funziona. Blockchain è una tecnologia che supporta quasi tutte le criptovalute. È un registro pubblico (registro decentralizzato) di ogni transazione che è stata effettuata in quella criptovaluta.Queste transazioni sono assemblate in quelli che vengono chiamati "blocchi". Questi sono i verificati per garantire che siano legittimi dai minatori di criptovaluta. Questo controlla se la stessa moneta non è stata nuovamente spesa prima che la transazione sia stata cancellata e che le spese di input e output coincidano. Quindi il successivo blocco di transazioni sequenziali è collegato ad esso. Ecco come vengono create le criptovalute e come vengono create le nuove criptovalute.


Estrazione di nuovi blocchi


Poiché non esiste un'autorità centrale o una banca centrale, deve esserci un modo per raccogliere ogni transazione eseguita con una criptovaluta per creare un nuovo blocco. Nodi di rete che svolgono questa attività chiamati "minatori" soprannominati. Ogni volta che una sfilza di transazioni viene accumulata in un blocco, questa viene aggiunta alla blockchain. Chiunque aggiunge il blocco viene ricompensato con parte di quella criptovaluta.Per evitare la svalutazione della valuta da parte dei minatori che costruiscono molti blocchi, il compito è reso più difficile da condurre. Ciò si ottiene facendo in modo che i minatori risolvano complicati problemi matematici chiamati "proof of work".


Calcolo degli hash


Per creare correttamente un blocco, deve essere accompagnato da un hash crittografico che soddisfi determinati requisiti. L'unico modo possibile per arrivare a un hash corrispondente ai criteri corretti è semplicemente calcolarne il maggior numero possibile e attendere fino a quando non si ottiene un hash corrispondente. Quando viene trovato l'hash corretto, viene formato un nuovo blocco e il miner che lo ha trovato viene premiato con unità di criptovaluta.Pensala come una di quelle competizioni in cui devi indovinare il peso della torta: solo tu ottieni tentativi illimitati e il primo che invia una risposta corretta vince. Chiunque riesca a indovinare al tasso più veloce ha maggiori possibilità di vincere.


Limiti di mining di criptovaluta


In pratica, questo significa che i minatori competono l'uno contro l'altro per calcolare quanti più hash possibile, nella speranza di arrivare per primo a colpire quello corretto, formare un blocco e ottenere il loro pagamento in criptovaluta.Tuttavia, anche la difficoltà di calcolare gli hash aumenta: ogni nuovo blocco di bitcoin diventa più difficile da estrarre. In teoria, ciò garantisce che la velocità con cui vengono creati nuovi blocchi rimanga costante. Molte criptovalute hanno anche un limite finito sulla quantità di unità che possono essere generate. Ad esempio, ci saranno solo 21 milioni di Bitcoin nel mondo. Dopodiché, l'estrazione di un nuovo blocco non genererà affatto bitcoin.



Requisiti di mining di criptovaluta


Anche se una volta eri in grado di estrarre le tue criptovalute usando un PC standard, questo non è più praticabile; la qualità e la quantità di hardware di cui hai bisogno per estrarre in modo efficace aumenta in linea con il volume di persone che estraggono. Ciò ha visto i requisiti balzare: da un processore ragionevolmente potente, a una GPU di fascia alta, a diverse GPU che lavorano insieme, a -ora - chip ASIC configurati specificamente per il cryptomining.Al giorno d'oggi dovrai spendere fino a $ 1.000 sull'hardware appropriato per estrarre le criptovalute più moderne con successo. Il consumo energetico, nel frattempo, è notevole e dovrai tenere d'occhio questi costi in aumento mentre utilizzi la tua macchina 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La maggior parte dei minatori spenderà la stragrande maggioranza del proprio reddito derivante dall'estrazione mineraria per pagare per mantenere e far funzionare l'attrezzatura.Poiché l'hype di Bitcoin è più o meno completamente annidato nella più ampia coscienza pubblica, le organizzazioni hanno investito somme sempre più considerevoli in esso, industrializzando efficacemente il mining di criptovaluta. Grandi magazzini pieni zeppi di rack dal pavimento al soffitto di costose schede grafiche, che lavorano con l'unico scopo di estrarre nuove unità di Bitcoin, Ether, Zcash e così via, sono diventati la nuova normalità.


Cos'è il cloud mining?


Cloud Mining è il processo di estrazione di bitcoin che utilizza un data center remoto con potenza di elaborazione condivisa. Questo tipo di cloud mining consente agli utenti di estrarre bitcoin o criptovalute alternative senza gestire l'hardware. Gli impianti di perforazione mineraria sono alloggiati e mantenuti in una struttura di proprietà di una società mineraria e il cliente deve semplicemente registrarsi e acquistare contratti di estrazione. Quali sono i vantaggi del cloud mining?Nessun calore in eccesso da affrontareNessun rumore costante della ventolaBassi costi di elettricitàNon c'è bisogno di spazioNo richiede esperienza hardware / software / tecnica.Nessun hardware di mining preordinato che potrebbe non essere consegnato in tempoConnessione istantaneaOperatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7


Quali sono gli svantaggi del cloud mining?


Non è divertente! Se ti piace costruire i tuoi sistemi di mining.Profitti inferiori: i servizi di cloud mining avranno delle speseMancato possesso dell'hardware minerario


La Spiegazione Mi e' Piaciuta vorrei iniziare ad attivare Piani cloud Mining Come devo fare???BASTA ATTIVARE UN ACCOUNT UTILIZZANDO IL SEGUENTE LINK https://hashshiny.io/r/ZS3845112UNA VOLTA APERTO L'ACCOUNT POTRAI ADDIRITTURA ACQUISTARE I TUOI PIANI MINING ISTANTANEAMENTE CON PAY PAL CRYPTO MINATE:BTC-ETH-ZEC-LTC-DASH-DCR