SWT GESTIONI Soc.Coop

Business & Finanza

Come fare trading di criptovalute con i bot

2021-02-28 16:06:31


Cosa sono i bot per il trading di criptovalute e ai trader umani dovrebbe importare qualcosa?

In sostanza, questi robot sono software che possono negoziare per conto vostro e acquistare e vendere la vostra criptovaluta in base ai dati di mercato e alle preferenze impostate da voi. I trading bot non sono niente di nuovo. JP Morgan ha calcolato che il 90% del trading di azioni è di tipo algoritmico. Ciò avviene mediante software anche noti come “robot di trading” o “expert advisors (EAs)”.
Il vantaggio è che questi robot possono negoziare più velocemente degli umani e possono fornire accesso agli order book del mercato azionario che altrimenti potreste non essere in grado di vedere. D’altro canto, i robot per il trading azionario possono essere inaffidabili, richiedono un monitoraggio quasi costante e sono molto costosi.
Ad esempio, un Bloomberg Terminal, una delle applicazioni finanziarie più utilizzate, costerebbe 24.000 dollari all’anno, secondo Quartz. Questo programma combina il prezzo dei titoli in tempo reale con aggiornamenti e altre informazioni finanziarie utili.
I bot per il trading di bitcoin seguono lo stesso principio: sono in grado di negoziare nel mercato delle criptovalute mentre state lavorando o dormendo. Tuttavia, diversamente dai robot del mercato azionario, sono generalmente meno costosi o open source e completamente gratuiti. Bot per il trading di criptovalute: cosa sono e come funzionano Sia che vogliate automatizzare i vostri acquisti per la coppia BTC/USD o quelli con una valuta diversa, dovreste conoscere le differenze tra i vari bot per il trading di criptovalute.
Cosa più importante: alcuni sono gratuiti e altri no. Robot gratuiti e open source Un esempio di bot gratuito per il trading di criptovalute è Gekko, un plugin open source che funziona con gli exchange di criptovalute Bitfinex, Bitstamp e Poloniex. Mike van Rossum, il suo sviluppatore, dice: “Gekko rappresenta il software necessario per un bot di trading, tranne che per la “ricetta segreta” (chiamata “la strategia”), che è la parte del bot che mette in atto il processo decisionale in merito a quando acquistare e a quando vendere. Gli utenti Gekko più seri creano la propria strategia e usano Gekko per simulare/testare/sviluppare ed eseguire il bot”. Nello specifico, Gekko può esaminare uno scambio (prendete il BTC/ETH, ad esempio) e predire in che modo una certa strategia d’investimento potrebbe funzionare nel corso di un lasso di tempo specifico. Potete impostare bot per il trading di bitcoin come questo per avviare scambi in maniera indipendente. Secondo Gekko Plus, un imminente programma per il trading di bitcoin, Gekko, il progetto originale di trading open source, sarebbe quindi il progetto di bitcoin più popolare su Github.
In altre parole, i bot per il trading di criptovalute sono molto diffusi, soprattutto tra i trader più esperti. Software di bot per il trading di criptovalute Questi software sono per gli investitori che non vogliono creare il loro algoritmo di trading, ma che potrebbero volere comunque alti livelli di personalizzazione del bot.
Ci sono diversi tipi di bot per il trading di criptovalute disponibili con tariffe mensili. Ad esempio, 3Commas è una piattaforma su cui potete vedere le negoziazioni da tutti i vostri exchange di criptovalute in un unico posto. Inoltre, offre due tipi di bot per il trading di criptovalute: semplici e compositi. Stanislav Zakharov, a capo del servizio clienti, lo ha spiegato così: “I bot semplici controllano un pair, quelli compositi controllano più pair […]. Ad esempio, se avete abbastanza fondi per tre trade allo stesso tempo, ma volete negoziare 20 diverse monete, il bot composito vi consente di avviare tre trade per le monete selezionate dalla lista”.
Scegliere quali criptovalute vi piacerebbe negoziare rappresenta solo il punto di partenza di ciò che i bot per il trading di criptovalute possono fare. Potete impostare dei limiti per quando il vostro bot avvia le negoziazioni, quanto vi piacerebbe ricavare per trade, in che modo il vostro bot dovrebbe calcolare perdite/profitti e molto altro. Come funzionano i trading bot Come funziona realmente il trading automatico di criptovalute? Sopra potete osservare alcune delle possibili impostazioni dei bot per il trading di bitcoin. Questo è uno dei bot pre-customizzati di 3Comma. Se preferite, potete personalizzare tutto da zero.
Nello specifico, questa è una lunga strategia d’investimento di un bot semplice per il trading di bitcoin. Ecco il significato di ciascun elemento contrassegnato da numeri o lettere: Name: Il modo in cui decidete di chiamare il vostro bot. Exchange: Il conto sul quale questo bot sta negoziando.
Recommended Pairs: Per questo bot, consigliano di scambiare
 
BTC/MDA e altri pair. Pair: Stiamo negoziando BTC/ETH.
Strategy: Questo bot non è programmato per trade brevi e giornaliere, ma per investimenti nel lungo termine. Ci sono algoritmi differenti per ciascuno.
Profit Currency: I profitti verranno mostrati nella seconda valuta del nostro pairing. In questo caso, ETH è la “Quote Currency.” B
ase Trade Size: La dimensione dell’ordine di apertura di una trade.
Safety Trade Size: La dimensione media degli ordini che seguono l’ordine di apertura.
Target Profit (%): La quantità che il bot dovrebbe ricavare per accordo, tenendo conto delle commissioni di cambio.
Take Profit Type: “Percentage from Total Volume” significa che il profitto della trade aumenta con l’aumentare del volume.
L’altra opzione è “Percentage from Base Trade,” che significa che il bot ignorerà il volume degli scambi.
Max Safety Trades Count: Il bot può fare solo questo numero di safety order in un unico deal.
Max Active Safety Trades Count: Numero totale di safety order che il bot terrà aperti in una volta. Price deviation to open safety trades (% derivation from initial trade): Per iniziare una safety trade, il prezzo per la seguente trade deve essere più alto di questa data percentuale. Se siete alle prime armi con i bot di trading, potete scegliere un bot in base alla vostra strategia di trading (per il lungo o breve termine).
Inoltre, dovrete decidere tra semplice e complesso: volete negoziare solo con BTC e ETH o anche altri pair? Tenete a mente che alcuni bot useranno somme maggiori rispetto a quelle che possedete nel vostro exchange.
Prendete le vostre decisioni e non trascurate il vostro bot per troppo tempo. Strategia d’investimento Come detto prima, dovete innanzitutto determinare la vostra strategia d’investimento. Iniziamo con la differenza tra il day trading e l’HODL. Il day trading è quando si acquista e si vende qualcosa nell’arco di un giorno.
Dipende dai cambiamenti di prezzo nel breve termine.
I bot per il trading di criptovalute possono essere particolarmente utili per il day trading, dato che possono effettuare scambi rapidi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Nel mercato delle criptovalute, l’holding nel lungo termine viene definito hodling.
È esattamente ciò che sembra: si conserva una criptovaluta con la speranza che aumenterà di valore. Strategie specifiche per le criptovalute Questi approcci si applicano sia alle azioni che alle criptovalute.
Tuttavia, ci sono ulteriori strategie che si possono applicare agli scambi di criptovalute. L’arbitraggio è quando si acquista una criptovaluta su un exchange soltanto per rivenderla in un altro. Ad esempio, a gennaio 2018, il prezzo del bitcoin (Bitcoin: BITOCIN) era più alto del 43% in Corea del Sud rispetto al resto del mondo. È in momenti simili che è utile vedere diversi exchange di criptovalute allo stesso tempo tramite un bot per il trading. Il market making è un altro tipo di strategia di trading comune.
È quando un trader avvia degli ordini limite, ovvero una richiesta di vendere/acquistare una criptovaluta ad un prezzo specifico. In pratica, i trader del market making tentano di acquistare a poco e di vendere a molto. Questi mettono in atto lo scarto denaro-lettera (bid-ask spread): la differenza tra i prezzi più alti e più bassi di una transazione. Un bot per il trading di bitcoin torna utile per una strategia di market making perché può piazzare continuamente ordini limite. Inoltre, la velocità è una caratteristiche vantaggiosa nel trading di criptovalute, soprattutto quello di bitcoin.
I bot per il trading di criptovalute sfruttano appieno il mercato non-stop. Con l’abilità di accedere ai dati da diversi exchange e di attenersi a strategie di investimento predeterminate, i robot possono effettuare trade consapevoli in maniera più veloce e frequente.
Tuttavia, anche se è possibile automatizzare il trading di criptovalute, questo non significa che possiate (o che dovreste) evitare di occuparvi di tutto il procedimento. Sia che vogliate creare il vostro algoritmo per i bot per il trading di bitcoin, sia che scegliate delle impostazioni, dovrete avere una conoscenza approfondita del mercato delle criptovalute e delle vostre finanze.

Le migliori piattaforme bot di copy trading
I bot di trading sono pieni di funzioni utili. Diamo un'occhiata ad alcuni dei vantaggi nell'usarne uno.
 
La divulgazione del crypto trading, proprio come con qualsiasi cosa nel mondo moderno, ha portato a molte innovazioni in quell'area. Negli ultimi 2 anni il mercato delle criptovalute ha registrato un aumento del numero di piattaforme di criptovaluta che impiegano bot e strategie di trading guidate da bot.
Cos'è un bot di trading?
La maggior parte delle persone che hanno familiarità con il trading di criptovalute hanno almeno sentito parlare di bot di trading, ma non tutti sanno effettivamente quale sia il loro scopo o come utilizzarli al massimo delle loro potenzialità. Quindi, per rendere le cose chiare per tutti, diamo una definizione approssimativa di "bot di trading".
I bot di trading sono programmi che applicano determinati algoritmi e script di trading per analizzare e riconoscere le tendenze del mercato. L'uso di un'API consente loro di interagire con il tuo conto di scambio e, di conseguenza, di eseguire operazioni redditizie per tuo conto. Questo è abbastanza simile alle borse estere che impiegano sistemi di trading automatizzati, tranne che in questo caso stai scambiando criptovalute. 
Quando dovresti usare i robot di trading Crypto?
Ora che abbiamo spiegato cosa sono i bot di trading, perché non parliamo dei loro casi d'uso? Alcune caratteristiche comuni condivise dalla maggior parte dei bot di trading includono il backtesting che ti consente di testare il tuo bot utilizzando dati storici precedenti, l'implementazione della strategia che è fondamentalmente l'algoritmo utilizzato dal tuo bot, nonché un pianificatore di lavori per eseguire operazioni tempestive. Come puoi vedere, i robot di criptovaluta hanno molte caratteristiche, ma sono più utili quando si tratta di compiti umili, come la gestione del portafoglio e la costruzione di indici. In questo modo puoi dimenticare alcuni aspetti ripetitivi del trading e concentrarti sulle parti veramente importanti. Inoltre, puoi creare una strategia di trading 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX che fondamentalmente fa tutto il trading per te. Ciò significa che puoi dormire sonni tranquilli e non devi preoccuparti di perdere uno scambio redditizio di notte o quando sei impegnato. 
Pro e contro dell'utilizzo di bot di trading
I bot di trading sono pieni di funzioni utili. Diamo un'occhiata ad alcuni dei vantaggi nell'usarne uno.
Come accennato in precedenza, i bot di trading ti consentono di creare un set e dimenticarlo una strategia che monitorerà i dati di mercato ed eseguirà scambi appropriati ogni giorno della settimana. Puoi anche fare in modo che i robot ti informino di eventuali cambiamenti nel mercato, così come le ultime statistiche se preferisci un'esperienza un po 'più pratica, avendo il bot che gestisce solo le attività ripetitive.
Un altro vantaggio è la mancanza di aspetto psicologico. I bot non sono influenzati dalle emozioni come lo sono gli umani, l'unica cosa da cui sono guidati sono gli algoritmi e le strategie che imposti. In quanto tali, non prenderanno decisioni affrettate o discutibili solo a causa di uno scambio precedente.
Inoltre, l'utilizzo di bot di trading è un buon modo per conoscere il processo di trading e il mercato delle criptovalute nel suo complesso. Proprio come un bot analizza il mercato, il trader può analizzare anche le operazioni del bot per migliorare se stesso.
Come puoi vedere, ci sono molti vantaggi nell'usare i robot di trading, ma, ovviamente, ciò non significa che siano privi di svantaggi. 
La cosa più importante a cui prestare attenzione quando si sceglie un bot sono i bot truffa. Questi sono fondamentalmente bot dannosi che sfruttano i tuoi token una volta che gli dai l'accesso alle tue API. Possono sia spostare i tuoi fondi, sia eliminarli del tutto. Ecco perché dovresti cercare bot con buone recensioni e valutazioni alte, altrimenti corri il rischio di essere sfruttato.
Un'altra cosa degna di nota è che, se sei un trader occasionale alle prime armi che cerca di guadagnare velocemente acquistando e tenendo una criptovaluta, potrebbe essere meglio evitare di scambiare bot per il momento, poiché non hai esperienza con loro e il modo in cui funzionano può portare a problemi che vanno dal mancato utilizzo dei bot al loro pieno potenziale fino all'effettiva perdita di fondi.
Recensione dei migliori robot per il trading di criptovalute
Ora che abbiamo finito di descrivere i dettagli dei bot di trading, è tempo di passare alla revisione delle migliori piattaforme di bot di trading Crypto.
Ecco la nostra lista dei 5 migliori robot per il trading di criptovalute:
Bitsgap
Tradesanta
3Commas
Wunderbit Trading 
 Cryptohopper 
Zignaly

 

Come funziona Bitsgap

  • Innanzitutto, crea il tuo account su Bitsgap .
  • Collega il tuo account Bitsgap a uno degli scambi supportati con le tue chiavi API.
  • Ora, è sufficiente effettuare un ordine o avviare un bot, oppure approfittare delle opportunità di arbitraggio sulla borsa selezionata utilizzando Bitsgap.

Se hai mai fatto trading su uno scambio crittografico, devi già sapere che gli scambi si concentrano maggiormente sulla liquidità, piuttosto che forniscono i migliori strumenti di trading.
Ecco perché soluzioni come Bitsgap si concentrano sul fornire la migliore esperienza crittografica ai trader. Il terminale di trading Bitsgap fornisce un'unica interfaccia per fare trading su più scambi crittografici.

Strumenti di trading come take profit, shadow order, limit market e stop-loss ti offrono un vantaggio durante la creazione di ordini di mercato.

Bitsgap GRID Trading Bot

Il bot di trading Bitsgap è alimentato dall'algoritmo GRID che funziona consentendo al trader di definire la gamma e i limiti per gli investimenti e quindi procede alla distribuzione proporzionale di questi investimenti. Pertanto, ogni volta che il sistema esegue un ordine limite, GRID effettua un altro ordine di vendita per un prezzo leggermente superiore al valore di mercato.
Il viceversa è vero per gli ordini limite, in quanto ogni volta che viene eseguito l'ordine precedente, Bitsgap procede per fare un altro limite di acquisto a un prezzo leggermente inferiore al valore di mercato. A condizione che i prezzi delle criptovalute non superino l'intervallo di valori predefinito del trader, il sistema continuerà a condurre operazioni senza interruzioni. Scopri di più sulla strategia di trading GRID qui .

Bitsgap fornisce strategie bot di trading preconfigurate.

Bitsgap Review: Back Testin


La funzione di backtesting di Bitsgap ottimizza attivamente i robot di trading preconfigurati per un mercato rialzista (trend rialzista) e uno ribassista (ribassista ).

Il team utilizza l'apprendimento automatico studiando e analizzando i dati storici per massimizzare la redditività e ridurre i rischi coinvolti.

I trader possono scegliere qualsiasi coppia di trading in base alla loro cronologia e ai rendimenti dei bot di trading.



 Bitsgap Arbitrage
Bitsgap tiene traccia dei prezzi delle criptovalute su più scambi e mostra opportunità di arbitraggio.
Bitsgap ti consente di cercare diverse criptovalute e assegnare il saldo durante l'esecuzione di un arbitraggio.

Segnali di mercato

Bitsgap mostra anche segnali di mercato. Questi segnali sono anomalie di prezzo nel mercato, il che significa che c'è un brusco movimento nel prezzo di una particolare criptovaluta.
Questo aiuta i trader a identificare tempestivamente i movimenti dei prezzi e trarne vantaggio. È possibile cercare queste risorse crittografiche specifiche, tuttavia, non è possibile configurare avvisi di movimento dei prezzi.


Monitoraggio del portafoglio crittografico

Puoi facilmente monitorare il tuo portafoglio crittografico su Bitsgap. Puoi visualizzare tutte le tue posizioni, il ROI (ritorno degli investimenti) e le posizioni.
Inoltre, puoi anche controllare i tuoi ordini aperti e la cronologia.

Puoi anche filtrare il tuo portafoglio per qualsiasi scambio specifico se stai utilizzando più di uno scambio crittografico.

Tradesanta

L'ultima voce nella nostra lista è TradeSanta, che è un'altra piattaforma di trading basata su cloud, tranne che questa potrebbe essere più adatta per gli utenti che preferirebbero utilizzare una strategia impostata e dimenticarla durante il trading.
Il bot è semplice da configurare e richiede pochissimo tempo. La funzionalità della strategia lunga e corta abbinata all'utilizzo di indicatori tecnici aiuterà il bot a determinare i giusti punti di uscita e di ingresso e capitalizzare adeguatamente sul mercato, indipendentemente dal suo stato. Inoltre, i bot Grid e DCA inseriranno ordini aggiuntivi per ridurre al minimo eventuali perdite e aiutare ad automatizzare ancora di più il tuo processo di trading. Altre caratteristiche includono ordini extra, Stop Loss e acquisto di monete per una commissione.
Detto questo, ci sono servizi che offrono alcune delle funzionalità di Trade Santa, come i robot Grid e DCA, gratuitamente, quindi, proprio come con qualsiasi altro bot, è importante valutare se ciò per cui stai pagando è veramente necessario in il tuo caso.
La piattaforma offre anche un'app mobile e, analogamente al secondo ingresso, una prova gratuita di 3 giorni seguita dall'obbligo di pagare per uno dei tre piani offerti.
Con L'aiuto degli indicatori di TradeSanta, sarete in grado di impostare e utilizzare due diversi tipi di bot (Gird e DCA) e indicatori tecnici contemporaneamente. Essa vi aiuterà a entrare nel mercato al miglior punto possibile.
Utilizzando le impostazioni avanzate, sarete in grado di entrare nel mercato ad un certo prezzo e acquistare monete per la Commissione. 
Uno degli indicatori tecnici-Bande di Bollinger, misura la volatilità del mercato. Puoi aprire un accordo di trading in base al valore mostrato dalle Bande di Bollinger. L'indicatore MACD viene utilizzato per confermare la tendenza. L'indicatore RSI è un indicatore di momentum che segnala se lo stock è Ipervenduto o Ipercomprato.
L'approccio basato su Margintale può aiutare a recuperare dopo movimenti di mercato sfavorevoli. Tuttavia, dovresti tenere presente che Margintale implica un rischio elevato. 
Gird e DCA bot sono molto facili da usare. Il principio principale del bot Grid è lo stesso del bot DCA. Il bot crypto inserisce il primo ordine di acquisto e gli ordini extra se il prezzo va nella direzione opposta. La differenza principale è che l'ordine take profit viene inserito separatamente per ogni ordine di acquisto a differenza del bot DCA in cui il bot inserisce un ordine TP per tutti gli ordini di acquisto eseguiti.
Quando si fa trading con un grid bot viene effettuato un ordine di vendita per ogni ordine di acquisto. Se si dispone di 1 ordine e 3 ordini extra, 4 ordini di vendita in totale sarà posto. Tuttavia, non più di 2 ordini (1 ordine di acquisto, 1 ordine di vendita) sono sullo scambio contemporaneamente. Se il bot esegue parzialmente qualsiasi ordine, effettuerà un ordine take profit per quella parte.
Ordini Extra
Supponiamo che il mercato va contro le vostre aspettative e la vostra strategia originale non avrebbe funzionato. Il prezzo si muove opposto a quello che ti aspettavi. Questo è il caso per gli ordini Extra. I bot di TradeSanta consentono di eseguire ordini di acquisto o vendita extra nel caso in cui mitighino l'effetto di movimenti di mercato imprevisti. 
Strategie lunghe e brevi
Con l'aiuto di questo bot di trading, le strategie brevi e lunghe possono essere applicate insieme allo stesso tempo. Non importa quale direzione prende il prezzo, il bot di trading automatico gestirà questo.
Coppia Superiore
La funzione 'top Pair' mostra i dati sulle prestazioni di maggior successo di una coppia di trading registrate nelle ultime ore.
Programma di riferimento TradeSanta
Se porti altri utenti a lavorare con TradeSanta, dovresti ottenere il 20% di ogni acquisto del piano effettuato da ciascuno di essi. Per iniziare a partecipare al programma di referral, vai alle impostazioni dell'account e copia un link di referral. Dopodiché, inizia a condividere questo link con i tuoi amici. Si promette che con il loro pagamento per uno qualsiasi dei piani, si otterrà il 20% del loro pagamento. Questo importo può essere prelevato sul tuo portafoglio BTC.
Calcolatore
C'è una calcolatrice in-app che ti aiuta a capire se hai un saldo sufficiente di una moneta per avere successo con il tuo trading. 
Notifiche Telegram
Telegram messenger è il tuo assistente quando si tratta di ricevere notifiche di trading dal bot di TradeSanta. È possibile attivare bot nelle impostazioni dell'app. Questi avvisi ti terranno informato dei seguenti eventi:

  • Nuovo ordine o ordine è stato effettuato
  • Un ordine è stato parzialmente eseguito
  • È stato effettuato un nuovo ordine extra
  • L'ordine è stato chiuso
  • Il prezzo dell'ordine è stato modificato
  • Affare o ordine è stato chiuso o completato
  • Si sono verificati errori

Diamo un'occhiata ad alcune delle caratteristiche chiave di TradeSanta:
- Stabilità e sicurezza
L'autenticazione a due fattori viene fornita per fornire un account più sicuro e affidabile. Funziona tramite chiavi API che limitano l'utilizzo dei fondi da parte del bot stesso.
Interfaccia facile da usare
Spesso l'interfaccia su molti scambi o siti che offrono servizi simili è confusa. Per abituarsi a lavorare su una piattaforma del genere, è necessario lavorare sodo, comprendendo l'interfaccia complessa. A sua volta, L'interfaccia TradeSanta facilita il compito del commerciante, guidando l'utente con l'aiuto di guide speciali.
Ordine Intelligente
Un ordine intelligente consente ai trader di vendere grandi volumi di criptovaluta praticamente senza alcun impatto sul mercato. È progettato per vendere una certa quantità a un certo livello di prezzo per un certo periodo di tempo o come percentuale del volume totale degli scambi.
Filtri TradeSanta
Come accennato in precedenza, gli indicatori sono divisi in tre tipi:

  • Divergenza di convergenza media mobile (MACD)
  • Indice di forza relativa (RSI)
  • Bande di Bollinger (BB)

Hai anche la possibilità di attivarli tutti allo stesso tempo o sceglierne uno a tua discrezione.
Vogliamo attirare la vostra attenzione sul fatto che avete la possibilità di disattivare completamente gli indicatori crittografici e c'è un vantaggio preciso nel fatto che questa azione può portare profitto perché non ci sarà alcun intervallo tra le transazioni, ma tenete presente che rischiate di subire perdite o trasformare un commercio in un “investimento”, che può anche influire negativamente sul vostro portafoglio finanziario.

Cruscotto
Consigliamo agli utenti esperti di distinguere tutti e tre gli indicatori:

  •  Divergenza di convergenza media mobile (MACD)

MACD è un indicatore utilizzato per confermare la tendenza. Il bot cercherà un punto di ingresso ottimale basato su MACD di una coppia di trading negli ultimi 100 minuti. MACD fornisce informazioni su dove il volume sta andando e come il mercato sta eseguendo se è in un punto di sell-off o persone stanno comprando in.

  • Indice di forza relativa (RSI)

RSI è un indicatore di momentum che segnala se lo stock è Ipervenduto o Ipercomprato. Il bot di TradeSanta troverà un punto di ingresso basato su RSI di una coppia di trading negli ultimi 100 minuti. Con L'RSI, le informazioni che gli utenti ottengono da esso sono lo slancio nel mercato, e se è Ipervenduto o ipercomprato, e questo è anche quando gli utenti stanno per acquistare o vendere.

  • Bande di Bollinger (BB)

Se attivi questa funzione, il tuo crypto bot cercherà il punto di ingresso ottimale, basato sullo strumento di analisi tecnica per i mercati finanziari, le cosiddette Bande di Bollinger. Questo strumento riflette costantemente le attuali fluttuazioni dei prezzi e la volatilità dei tassi di criptovaluta. Il principio di base è che il segnale di trading è il momento in cui il prezzo lascia il corridoio di trading - salendo sopra la linea superiore o sfondando la linea inferiore.
Inoltre, è possibile trovare su TradeSanta:

  • Ordini Extra - se si entra in un commercio, e va contro di voi, TradeSanta ha una funzione di ordini extra che aggiungerà alla posizione, in modo che possa finire per essere un commercio vincente, dopo tutto. 
  • Martingala - la strategia Martingale è simile a ordini extra, ma oltre ad acquistare più di sicurezza come il mercato va contro una posizione, aumenta anche il volume degli acquisti.
  • Acquisto di monete per la Commissione - TradeSanta offre ai propri clienti il servizio di acquisto di monete aggiuntive per coprire il costo della Commissione nella valuta di quotazione, nel caso in cui un conto cliente non abbia abbastanza per coprire la transazione. L'importo che verrà acquistato non supererà l'equivalente di USD 5 USD e questa funzione può essere disattivata in qualsiasi momento.
  • Ingresso al prezzo di mercato – Se un trader vuole che TradeSanta entri subito in un programma di acquisto o vendita, l'invio al prezzo di mercato inizierà il commercio. Se si utilizza inserisci al prezzo di mercato, l'ordine sarà posto accanto al primo chiedere sullo scambio.

Se viene specificata una strategia lunga, il crypto bot avvierà un accordo quando il prezzo tocca la linea inferiore, mentre i bot con una strategia breve aspetteranno fino a quando il prezzo toccherà la linea superiore per entrare nel mercato.
Come iniziare con TradeSanta?
1. Fai clic sul pulsante "Registrati" nell'angolo in alto a destra del menu.

iscrivere
2. Inserisci il tuo nome utente, email e password. Verifica il tuo indirizzo email o registrati con Google o Facebook.
3. Al termine, verrai reindirizzato automaticamente alla dashboard di TradeSanta. Nella dashboard per un avvio rapido, Puoi scegliere il bot di trading (Gird o DCA).

Avvio Rapido
4. Seleziona lo scambio su cui vuoi che il tuo bot faccia trading (puoi creare un account HitBTC con un clic). Aggiungendo un punto di accesso sarai connesso a una piattaforma di scambio scelta. Ottieni la chiave API e la chiave segreta per il tuo exchange e inserisci questi dettagli in un nuovo punto di accesso. 
5. Scegli accesso e coppia. La scelta delle coppie di trading dipende dallo scambio che si sta utilizzando. Assegna i filtri necessari.
6. Scegli modello e volume. Raccogli la tua strategia di crypto bot (long o short), una coppia di trading, imposta il livello di take profit, il primo valore del volume e altri parametri. Quando crei un nuovo bot, Scegli una delle tre opzioni: Un modello di Bot lungo, un modello di Bot breve e un modello personalizzato. 
7. Gestire i rischi. Scegli passo di ordini Extra O Martingale.
Pronto per iniziare con un piano a pagamento? Quindi si prega di prendere le impostazioni rilevanti in app.

Impostazioni Del Piano
TradeSanta offre un periodo di prova e offre anche un piano gratuito, quindi l'utente non deve acquistare il piano fino al termine della prova a meno che l'utente non voglia negoziare con un importo bot maggiore.
Piani Tariffari
A questo punto, ci sono 4 piani (tra cui un piano gratuito) con diversi numeri di bot forniti e pagamenti mensili fissi. Il piano gratuito dà accesso a 5 Bot. Con un piano gratuito, non avrai accesso a un rappresentante dell'assistenza clienti dedicato. Tuttavia, sarete in grado di cercare aiuto dal supporto generale.

  • Piano Di Base ha 49 bot e un pacchetto di servizi tra cui un numero illimitato di coppie, tutte le strategie e gli indicatori tecnici,telegramma-notifiche, e il supporto di customer care. Si può acquistare per $15 al mese.
  • Piano Massimo ha una commissione di trading 0% su HitBTC, un numero illimitato di bot e coppie, tutte le strategie e gli indicatori tecnici, le notifiche telegram e il supporto dell'assistenza clienti. Si può acquistare per $100 al mese.
  • Piano Promozionale HitBTC ha una commissione di trading 0% su HitBTC, fino a bot 49, un numero illimitato di coppie, tutte le strategie e gli indicatori tecnici, le notifiche telegram e il supporto dell'assistenza clienti. Si può acquistare per $20 al mese.

Sicurezza
Prima di tutto, la protezione 2FA è in atto per garantire la sicurezza delle tue operazioni con un bot crittografico. Alcuni solleverebbero questioni di sicurezza, a causa del fatto che TradeSanta ha diritti di accesso agli account degli utenti con piattaforme di scambio. Collegandoti agli scambi tramite API, TradeSanta afferma di non avere accesso ai tuoi fondi e non è in grado di spostarli senza il tuo permesso. 

3commas

3commas si è affermata sul mercato come una piattaforma di trading intelligente molto popolare che si concentra un po 'sull'esperienza e sulla soddisfazione dell'utente, vantando un ampio portafoglio di funzionalità e strumenti.
Le caratteristiche principali della piattaforma includono bot di trading semplici ma efficaci con algoritmi sia lunghi che brevi, nonché la possibilità di copiare altri bot, vari strumenti di gestione del portafoglio e, qualcosa che lo distingue da una buona parte di altre piattaforme di bot di trading , il loro terminale Smart Trade. Questo terminale combina un gran numero di funzioni utili in un pacchetto presentato in modo ordinato. I più importanti includono la possibilità di vendere le tue monete a più prezzi, una funzione di trailing Take Profit e Stop Loss che ti consente di regolare il prezzo della moneta in base alle fluttuazioni del mercato e molti altri.
La piattaforma ha anche una propria piattaforma mobile che rende molto più facile il trading in movimento.
La piattaforma non offre un pacchetto gratuito, anche se hanno una prova di accesso gratuita di 3 giorni per il loro bot, quindi puoi prima provarlo e poi decidere se vale i tuoi soldi.

Trading su Wunderbit
Questa piattaforma emergente è cresciuta costantemente nella comunità della piattaforma bot di trading. Il suo obiettivo è garantire un'esperienza senza interruzioni per i suoi trader, sia principianti che esperti.
L'interfaccia è user friendly e intuitiva pur riuscendo a non essere eccessivamente semplicistica. Il principale punto di forza di questa piattaforma, tuttavia, è la pletora di funzioni utili, la principale è il copy trading. 
Al momento della registrazione, ti verrà data la possibilità di scegliere se essere un investitore o un trader. I trader hanno la capacità non solo di fare trading, ma anche di avere una commissione da parte degli investitori per gestire i loro investimenti mentre la registrazione come investitore ti consente di seguire i trader e copiare le loro strategie di trading per una commissione che verrà detratta solo dalle operazioni di successo. Ciò consente all'utente di scegliere se preferisce un approccio di trading più pratico o lasciare che qualcuno più esperto faccia il trading per te. 
Oltre a questo, Wunderbit Trading offre anche la gestione di più account, bot facili da creare con guide passo passo e tutorial approfonditi, obiettivi di Take Profit e Stop Loss simultanei, swing trade e trailing stop, nonché un elenco già considerevole di scambi con molti altri in arrivo in futuro. 
Due caratteristiche uniche che distinguono Wunderbit da servizi simili sono una facile integrazione con TradingView e il suo terminale di spread-trading. Wunderbit Trading aiuta gli utenti ad automatizzare qualsiasi script di TradingView in un bot di criptovaluta completamente funzionante. Con un software di trading automatizzato facile da usare puoi costruire e regolare qualsiasi crypto bot in pochi secondi. 
Il terminale di spread-trading consente agli utenti di selezionare quali asset desiderano utilizzare per creare uno spread ed eseguiranno simultaneamente gli ordini di acquisto e vendita per le coppie scelte. L'applicazione dello spread trading ai futures sulle criptovalute ridurrà automaticamente la volatilità complessiva e allo stesso tempo limiterà il rischio di un trader in caso di un crollo del mercato imprevisto.

Cryptohopper
Cryptohopper non è solo uno dei più popolari bot di trading basati sul potere, ma uno dei periodi di trading bot più popolari, con un seguito di oltre 200,000 utenti.
La piattaforma offre alcune funzioni utili, come il backtesting, il mirror trading che utilizza i segnali degli analisti per eseguire gli ordini, Trailing Stop Loss, Stop Buy e Stop Short, nonché una funzione Papertrading, che puoi utilizzare per fare trading senza possederne criptovalute o un conto di scambio e, come tale, senza alcun rischio di perdere i tuoi fondi. Ciò che ha attirato la nostra attenzione, tuttavia, è stato il loro Strategy Designer, che ti consente di trascinare semplicemente gli indicatori tecnici in una strategia, senza dover inserire alcun codice manuale.
Questa piattaforma è amichevole anche per i trader con una completa mancanza di esperienza nella creazione della propria strategia di trading, in quanto offre una vasta gamma di strategie, segnali e modelli preesistenti che puoi ottenere gratuitamente o acquistare sul mercato della piattaforma.
Proprio come il precedente concorrente nella nostra lista, Cryptohopper offre un'applicazione mobile e un periodo di prova gratuito, questa volta di una settimana, prima di richiedere il pagamento dei loro servizi.
Zignaly
Zignaly è un altro servizio basato su cloud, il che significa che non sono necessarie installazioni o aggiornamenti manuali, sebbene sia un po 'meno conosciuto rispetto ai suoi concorrenti precedentemente menzionati a causa del rilascio non troppo tempo fa. Ciò non significa che dovrebbe essere ignorato come una piattaforma media, però.
La piattaforma offre una personalizzazione e una facilità d'uso piuttosto elevate, oltre a una spiegazione dettagliata per ogni funzionalità.
Le caratteristiche principali della piattaforma includono l'accesso a segnali crittografici da più fornitori di segnali affidabili, conti Papertrading, Trailing Stop Loss, TradingView Bots, che consente ai trader di inviare segnali da TradingView con l'uso di indicatori o in base ai loro consigli personali.
La scelta degli scambi disponibili non è enorme, ma stanno pianificando di aggiungerne altri in futuro. Per quanto riguarda il prezzo, a differenza delle due piattaforme precedenti in questo elenco, Zignaly è gratuito e non prende alcuna commissione dalle tue operazioni, il che è ottimo per le persone che non sono disposte a pagare per il trading di bot.

 
Conclusione
Per riassumere, oggigiorno ci sono molte piattaforme di bot di trading che possono aiutarti a organizzare meglio la tua vita di criptovaluta o ad automatizzarla completamente. Tutti hanno le loro caratteristiche speciali che usano per distinguersi dagli altri. Spetta all'utente scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.