aesseservizi

Business & Finanza

aesseservizi

Business & Finanza

mcTER Smart Efficiency Verona il 23 e 24 ottobre 2019

2019-10-09 11:33:46

Cogenerazione: soluzioni smart per l’efficienza e la competitività delle imprese, in collaborazione con CTI - Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente

mcTER Smart Efficiency Verona

Continua il successo di mcTER dopo quello di Roma, dove hanno partecipato oltre 1000 persone

Anche a Verona si potrà approfondire le tematiche sulla Mostra Convegno Cogenerazione, Generazione distribuita, Efficienza energetica, Trattamento emissioni 


mcTER Verona, è un appuntamento verticale che unisce una parte espositiva a una componente formativa. La sinergia crea nuove opportunità di business per le aziende e di approfondimento tecnologico per gli operatori presenti.

Tematica del workshop:

Dirigendoci verso la 4° rivoluzione industriale, denominata Industria 4.0 o Smart Manufacturing, in cui grazie all’introduzione delle tecnologie digitali e dell'automazione le imprese aumenteranno la propria competitività ed efficienza, la qualità dell’energia ricopre un ruolo fondamentale per far funzionare i processi produttivi e l’azienda nel suo complesso.


Il miglioramento della qualità elettrica si rende necessario laddove una perturbazione proveniente dalla rete elettrica provoca dei danni ai macchinari/robot/automazione (costi per sostituzione, pezzi di ricambio, etc.), elevati costi di ripristino (ore uomo, strumenti, materiali, etc), prodotto non conforme (costi di rilavorazione, scarti, etc.) e mancata produzione (minor profitto, danni di immagine, etc.).


Le nuove tecnologie digitali sono in grado di proteggere i carichi sensibili dalle anomalie di rete e nello stesso tempo di poter operare in isola con la cogenerazione, laddove sia presente.

Tonissi Power a mcTER Verona

Anche a Verona parteciperà Tonissi Power divisione energia di Ranieri Tonissi, si rivolge con determinazione e successo al mondo della cogenerazione e della microcogenerazione con una squadra di partner di tutta eccellenza: KW Energie, Sokratherm ed ETW Energietechnik in una gamma di soluzioni da 7,5 kWe fino ad oltre 4 MWe. 


La cogenerazione a gas naturale rimane la linea principale del business di Tonissi Power. L’azienda sta ottenendo ottimi risultati sul mercato in interventi di completa riqualificazione energetica del cliente, non limitandosi alla sola installazione del cogeneratore ma integrandola nel quadro impiantistico tecnologico dei suoi impianti.

A Verona alla Mostra Convegno sulle Applicazioni di cogenerazione Tonissi Power farà due interventi

Il primo intervento sarà effettuato dal tecnico commerciale P.I. Almo Gianclaudio il tema sarà: dalla cogenerazione alla trigenerazione dove parlerà di due argomenti:


La cogenerazione negli alberghi: 

una forma di vero risparmio sui consumi di energia elettrica e termica con applicazioni nelle strutture idonee della Trigenerazione. Il cogeneratore viene installato nella struttura ricettiva per la produzione combinata di energia elettrica in regime di scambio sul posto e di energia termica per il riscaldamento ed ACS in inverno e per la sola produzione di ACS in estate.


Trigenerazione nella industria della plastica

un concreto punto di competitività per le imprese italiane

Il secondo intervento è del tecnico commerciale Sergio Stagni che farà una panoramica generale su due temi:

Impianti di upgrading con tecnologia PSA su biogas da discarica: 

PSA è l'unica tecnologia che riesce nella rimozione, mantenendo un elevato livello di efficienza: in questo intervento verranno approfonditi questi aspetti, presentando un focus su un impianto attualmente in progettazione da 4000 metri cubi di biogas ora da installare in Europa, con un approfondimento sulle soluzioni tecniche previste in esso.


Catalizzatori industriali Reicat:

sono una linea di catalizzatori per l'abbattimento degli inquinanti e degli odorigeni, entrati nel portafoglio prodotti dal novembre dell'anno scorso e che stanno riscuotendo un vero interesse nel mercato per la loro efficacia ed efficienza energetica.

L'azienda, con oltre 130 anni di storia, ha visto un'importante crescita delle proprie attività nel mondo della energia dove opera da 6 anni.


Negli ultimi anni c'è stato un importante accrescimento delle competenze, Tonissi Power con i suoi progetti e prodotti innovativi propone, di continuare sulla strada dell'integrazione con l'impiantistica del cliente per offrire soluzione ad hoc sempre più rispondenti alle richieste che ci giungono del mercato.

2