Aeffe Coop arl

Agricoltura & Giardinaggio

Aeffe Coop arl

Agricoltura & Giardinaggio

Secondi Piatti con le aromatiche PiùSapore® by Aeffe Coop.. ed è subito Estate!!!

2020-07-15 10:39:03

La ricetta di Oggi: Pesce spada alla siciliana con Origano e Timo PiùSapore® by Aeffe Coop!!!

Sempre lui, il pesce spada! 

Ci spostiamo in Sicilia per una ricetta a dir poco mediterranea. Il pesce qui incontra una serie di elementi che vanno a insaporirlo, dando vita a un piatto a dir poco delizioso. Capperi, olive, pomodorini, e un tocco di erbe aromatiche PiùSapore® by Aeffe Coop: il pesce spada alla siciliana fa venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo, figuratevi a mangiarlo. Provateci!!!

Pesce spada alla siciliana con olive, capperi oltre a Origano e Timo PiùSapore® by Aeffe Coop: un tripudio di sapori! 

.

Ingredienti:

• 4 tranci di pesce spada 

• pomodorini q.b. 

• 2 cipolle 

• olio extravergine di oliva q.b. 

• olive nere o verdi q.b. 

• 1 bicchiere di vino bianco secco 

• timo PiùSapore® by Aeffe Coop q.b. 

• origano PiùSapore® by Aeffe Coop q.b. 

• 2 cucchiai di capperi sotto sale 

• sale q.b. 

.

difficoltà: facile 

persone: 4 

preparazione: 20 min 

cottura: 20 min 

kcal porzione: 213

Ingredienti e ricetta del pesce spada alla siciliana, un secondo piatto di pesce semplice da preparare con l’aggiunta di pomodorini, olive e capperi. 

Olive, pomodorini e capperi sono gli ingredienti che accompagnano il pesce spada alla siciliana, una preparazione tipica della cucina tradizionale e perfetta per chi ama il pesce fresco. Questa ricetta è veramente semplicissima e il sughetto che si forma durante la cottura del pesce può essere utilizzato anche per condire la pasta. Se preferite potete sostituire le olive nere con quelle verdi oppure potete utilizzarle entrambe regolandovi in base al vostro gusto. Sapete com’è chiamato anche questo piatto? Pesce spada alla ghiotta. Insomma, sembra che il nome prometta bene… Ecco la ricetta passo per passo!

.

Come preparare la ricetta del pesce spada in padella

Per prima cosa sbucciate le cipolle, tritatele finemente e fatele rosolare per un paio di minuti a fiamma media in un’ampia padella con un paio di cucchiai di olio di oliva. 

Nel frattempo sciacquate bene i capperi sotto l’acqua in modo da eliminare il sale, lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi. 

Aggiungete in padella le olive, i capperi, i pomodorini e le erbe aromatiche PiùSapore® by Aeffe Coop, lasciate insaporire per 5 minuti e aggiustate di sale. 

Pulite bene i tranci di pesce spada, lavateli sotto l’acqua fredda, asciugateli per bene e adagiateli in padella facendo attenzione a non sovrapporli. 

Lasciate cuocere per 3-4 minuti, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare l’alcol. 

Girate i tranci di pesce in modo da completare la cottura e fate cuocere ancora per due minuti. 

A cottura ultimata, impiattate e servite il pesce con il sughetto formatosi durante la cottura. 

Buon appetito!
.

Fonte: primochef.it

.

#aeffecoop #albenga #natura #primavera #fiori #fioritura #sole #sunset#green #sun #bloom #blossoms #florals #flower #worldbestgram #spring #printemps #flowers #sunshine #sunrise #green #naturalmente #blossom #amareilpropriolavoro #lovemyjob #fleurs #jardin #jardinerie #garden #plantesenpots #potplants #pianteinvaso #aromatiche #aromatiques #piantearomatiche #piusapore #piùsapore #herbs #estate #summer #été 

3