Aeffe Coop arl

Agricoltura & Giardinaggio

Aeffe Coop arl

Agricoltura & Giardinaggio

Nel gergo dei fiori la fucsia o fuchsia assume il significato di grazia, eleganza, leggiadria e anche fragilità..

2020-05-21 16:32:11

In promozione da Aeffe Coop!!! scopri nell'articolo i dettagli, oltre a curiosità su questa pianta straordinaria, con fiabeschi fiori il cui colore e forma che cambiano in base a specie e varietà. Un'infinità di scelte capaci di soddisfare tutti i gusti...

La Fuchsia è capace di fare emergere emozioni nascoste...

.

I fiori di questa specie sbocciano durante la primavera fino ad autunno, sono penduli e formati da quattro sepali allungati, spesso riuniti a formare una lunga forma tubolare. I petali sono quattro ma esistono molte varietà ibride a fiore doppio o stradoppi; questo fiore è molto particolare e prende il nome di orecchini o ballerine, per la forma pendula. 

.

Nel linguaggio dei fiori e delle piante per la forma dei fiori, i loro colore e la loro regalità, è considerata il simbolo della grazia, eleganza, leggiadria e anche fragilità. Regalare una pianta di fucsia significa ammettere che la persona a cui la si regala ha un animo ed una personalità elegante. 

Non vi è assolutamente alcuna tossicità della fucsia! Questa bellissima pianta può essere coltivata anche dove ci sono animali domestici in quanto non rientra nella lista delle piante velenose per cani e gatti anzi le sue bacche o frutti sono eduli anche per l’uomo.

.

Coltivare la fucsia in vaso dà grandi soddisfazioni: vedremo i boccioli gonfiarsi e diventare sempre più grandi fino a sbocciare in splendidi fiori a campana, dalla primavera all’autunno. 

.

 





 

2