Aeffe Coop arl

Agricoltura & Giardinaggio

Aeffe Coop arl

Agricoltura & Giardinaggio

LE FIORITURE DI LUGLIO.. SCOPRIAMO LA LANTANA SELLOWIANA!!!

2020-07-06 15:09:54

Disponibile da Aeffe Coop troviamo questa bellissima pianta fiorita in diverse misure di vaso, leggiamo l'articolo per conoscerle e scoprire qualche curiosità in più su questo miracolo della natura!!!

La Lantana Sellowiana, da non confondere con la Camara, è una pianta perenne originaria del sud America, della famiglia delle Verbenacee che crea arbusti vivaci e colorati rallegrando l'ambiente per un lungo periodo. La pianta della lantana è coltivabile in piena terra, per creare bordure, aiuole o cespugli fioriti,o in vaso. 

Lantana Selloviana, nota anche come Lantana Montevidensis, originaria dell’Uruguay. È una specie con portamento semiprostato, che presenta rami molto sottili e foglie di piccole dimensioni. Conosciuta anche come Lantana gialla, dato che produce fiori con colori dal rosa, al lilla, fino talvolta al giallo. 

Il portamento è appunto tappezzante, la sua fioritura abbondante inizia in primavera e termina in autunno.

 La Lantana è una specie di pianta invasiva , è stata capace di colonizzare India e Australia in un periodo di tempo alquanto ristretto. L'attecchimento dei suoi semi è immediato e viene trasportato in zone diverse dagli uccelli, diffondendosi rapidamente, è resistente agli incendi e colonizza rapidamente le aree bruciate.  

Per quanto riguarda le malattie che possono affliggere la pianta, i maggiori nemici della lantana sono sicuramente i funghi. Un altro pericolo è rappresentato dalle mosche bianche che intaccano seriamente la struttura, visto che sono solite succhiare in abbondanza la linfa delle foglie. 

.

ECCO DI SEGUITO LE IMMAGINI CON DETTAGLIO MISURE DEI VASI DISPONIBILI DA AEFFE COOP:

VASO Ø14 VIOLA O BIANCA

VASO Ø14 BICOLORE

VASO Ø18 BIANCA E VIOLA

.


#aeffecoop
 #albenga #natura #primavera #fiori #fioritura #sole #sunset #green #sun #bloom #blossoms #florals #flower #worldbestgram #spring #printemps #flowers #sunshine #sunrise #green #naturalmente #blossom #amareilpropriolavoro #lovemyjob #fleurs #jardin #jardinerie #garden #plantesenpots #potplants #pianteinvaso #aromatiche #aromatiques #piantearomatiche #piusapore #piùsapore #herbs #lantana #lantanasellowiana

2