Adriana Zamboni

Gestione della vita quotidiana e spazio per noi stessi. Un tema sempre più attuale.

2020-02-19 09:44:05

La gestione della vita quotidiana, prevede un’organizzazione impeccabile, che ahimè non lascia molto spazio a noi stessi.

Il lavoro, gli impegni e la vita quotidiana ci portano via una porzione di tempo importante, inserire l’attività fisica per molti diventa un’impresa ardua e difficile da attuare anche per i più  determinati. Come poter ovviare a questo problema? È più semplice di quanto si possa pensare, o ancora meglio si possa crede. Sì perché crederci è la molla che attiva la motivazione.


È possibile inserire l’attività fisica nei nostri gesti quotidiani. In primis oggi vi voglio parlare di come evitare l’automobile e i mezzi di trasporto e, se non è sempre possibile, lasciarli comunque ad una certa distanza dalla destinazione. Affrontare almeno un tratto di strada a piedi ogni giorno, che sia l’ufficio, la scuola o il vostro negozio preferito, sarà il primo passo verso un nuovo stile di vita. Sì senza né tuta e né scarpette, senza sudore e senza pretese, un tratto…un solo tratto ogni giorno! L'energia e la voglia di continuare crescerà e vi porterà ad avere dei nuovi stimoli.


A seguire, questo nuovo stile di vita vi porterà a scegliere le gite fuori porta, alla ricerca di paesaggi mozzafiato nella natura. Che sia mare, montagna o collina sarà splendido camminare immersi nello splendore.


L’attività fisica, dolce o sostenuta che sia, per essere efficace, deve essere costante e ben organizzata, come tutte le altre attività verso cui non ci possiamo tirare indietro e allora perché non renderla semplice, accessibile e soprattutto gradevole e soddisfacente.


Buon viaggio

Adriana