Founder Starter
TANTI INTEGRATORI MA POCA CHIAREZZA.
In questo articolo ti parlerò dei famosi integratori di lattasi per gli intolleranti al lattosio. Ma soprattutto ti spiegherò cosa devi per forza sapere prima di acquistare un integratore di lattasi, come leggere le etichette e ti descriverò l'integratore più completo e adatto per l'intollerante!!
Il mondo del mercato è assai "furbo" sapersi orientare con sapienza ti permetterà di acquistare il prodotto giusto, ma soprattutto tu stesso saprai la qualità dell'integratore.
...iniziamo col chiarire dei concetti base
Anche se si tratta di integratori, e questo termine non deve farti pensare ad un prodotto che non faccia effetto, se usati bene e con le giuste accortezze permettono di poter far fronte a pranzi e cene perché no anche ai temibili dolci.
Sembra tutto così facile vero ?! Che sia in farmacia o che sia online, basta comprare un'integratore a base di lattasi, magari anche con una buona offerta, buttare giù 2-3 compresse ed il gioco il fatto ! Ma cosa succede? Succede che comunque i sintomi si presentano ugualmente.
La maggior parte delle industrie degli integratori di enzima lattasi utilizzano due principi attivi : la lattasi e la beta-galattosidasi. Questo lo puoi benissimo dedurre semplicemente leggendo il retro delle confezioni oppure lo trovi descritto nel foglietto illustrativo. Ovviamente non bisogna fare tutta d'erba un fascio. Le industrie comunque hanno criteri lavorativi differenti le une dalle altre.
Questi due enzimi, anche se a prima occhiata possono far pensare subito che possano essere efficaci per scindere il lattosio, in realtà non è così.
Sia la lattasi che la beta-galattosidasi, hanno capacità di scissione del lattosio ben differente.
La beta-galattosidasi, è un'enzima che catalizza l'idrolisi dei galattosidi in posizione beta, attraverso la rottura di un legame specifico, chiamato legame glicosidico, formato tra un galattosio e un composto organico. Cosa voglio dire? Ti spiego meglio.
La beta-galattosidasi non ha un'azione specifica per il lattosio, essa ha vari substrati tra i quali compare anche il lattosio. Quindi è aspecifica. Cosa se ne deduce? Che la beta-galattosidasi, digerisce il lattosio ma assieme ad esso anche altre molecole, diminuendo la quantità di lattosio che dovrebbe digerire.
La lattasi, invece, comunque fa parte della famiglia degli enzimi beta-galattosidasi, ma sicuramente ha un'azione molto più specifica nei confronti del lattosio. Cioè il suo target è solo ed esclusivamente il lattosio, andando a scomporre e quindi digerire solo il lattosio non interferendo con le altre molecole.
Quindi puoi arrivarci da solo, l'integratore di solo lattasi sarà il tuo alleato per le belle mangiate.
... ma parliamo di lattasi
Mentre nell'uomo sano, cioè non affetto da intolleranza al lattosio, le lattasi sono situate sull'orletto a spazzola dei villi intestinali del tenue, artificialmente la lattasi viene ricavata da batteri lattici, lieviti, muffe come Lactobacillus, Escherichia, Bacillus, Saccharomyces, Candida, e Aspergillus Oryzae. Quest'ultimo è l'organismo più utilizzato da cui ottenere la lattasi.
Non dimenticarti di questo nome, perché nel momento in cui vai a leggere le confezioni, se trovi la scritta "Lattasi da Aspergillus", sei in una botta di ferro, cioè è sicuro che stai assumendo solo lattasi e non una combinazione dei due enzimi.
Ovviamente poi esistono delle differenze. Le industrie possono benissimo scegliere quali altri attivi, oltre alla lattasi, utilizzare e quali eccipienti aggiungere.
Gli eccipienti più utilizzati per la preparazione di capsule, compresse, gocce quel che sia insomma, sono AGGLOMERATI, come l'AMIDO DI PATATE, TRASPORTATORI DI LATTASI COME LA CELLULOSA, IL BIOSSIDO DI SILICIO ED I SALI DI MAGNESIO, utili per conferire maggiore scorrevolezza.
Riassumendo insieme.
Per scegliere il giusto integratore di lattasi, nota bene che ci sia scritto lattasi da Aspergillus, che negli eccipienti non ci sia traccia di lattosio (Penserai ovvio, è un 'integratore per intollerante al lattosio, ci manca pure che inseriscano il lattosio come eccipiente). Non è sempre così, presta attenzione! Vedrai come con le giuste accortezze troverai la soluzione a diversi disagi e potrai finalmente goderti una bella cena tra amici, colleghi o parenti senza doverti sentire "diverso".
QUANTO ENZIMA LATTASI BISOGNA ASSUMERE?
Parliamo ora di un argomento più pratico. Quantifichiamo effettivamente quanto enzima lattasi l'intollerante al lattosio deve assumere.
Quante volte ti sarai chiesto: "Quante compresse devo prendere? Quanto tempo prima le devo assumere? Come faccio ad orientarmi sulla scelta giusta dell'integratore?" Effettivamente c'è molta preoccupazione e ansia nel consumatore, ma io oggi sono qui per aiutarti a chiarire un po le idee. Non ti nego che ho dovuto documentarmi anche io prima di sviluppare questo articolo, anche perché le scuole di pensiero e le strategie in merito sono molte e varie.
Ma arrivo al punto.
FCC, ALU, UL... tante sigle, tanta confusione , ma realmente sai qual è la quantità di enzima che assumi?
Purtroppo non esiste una definizione uguale per tutti sulla quantità di enzima contenuta in una dose, ogni produttore, ogni industria, utilizza metodi differenti. Questo porta al consumatore solo a tanta confusione, così come si genera confusione sulle diverse attività di scissione del lattosio per la lattasi e per la beta-galattosidasi.
FCC_ FOOD CHEMICAL CODEX
Quante volte trovi questa dicitura sulle confezioni degli integratori? Questa è una dicitura standard internazionale che consente di verificare l'identità, la qualità e la purezza degli ingredienti alimentari acquistati e venduti, il che contribuisce a garantire la sicurezza e l'integrità globali della catena di approvvigionamento degli ingredienti alimentari. Uno standard FCC può essere utilizzato per caratterizzare gli ingredienti utilizzati nel cibo.
Detto ciò, sarebbe più giusto scrivere FCC ALU, specificando che si tratta dell'enzima lattasi. Semplificando, la dicitura FCC ALU identifica l'attività enzimatica, ovvero la capacità che ha l'enzima lattasi nello scindere il lattosio nei suoi due componenti, glucosio e galattosio.
ALU_ACID LACTASE UNIT
La dicitura ALU altro non è che la dicitura FCC, per cui è sbagliato trovare la sola dicitura ALU.
Come spiegato prima, FCC equivale ad ALU, specificando che si tratta dell'enzima lattasi.
Esistono poi casi in cui possiamo trovare la dicitura ALU/g. Questa identifica la concentrazione, cioè la quantità di enzima su grammo di principio attivo. Attenzione però, questo non indica quanto enzima è presente in un prodotto!!! Bensì la concentrazione dell'enzima su grammi totali di principio attivo.
Questa concentrazione può variare da 10.000 ALU/g a 160.000 ALU/g.
Questa dicitura indica quanto la compressa sarà grande, per cui se la matematica non è un'opinione, più grande sarà questo valore più la compressa risulterà più piccola. Questo sicuramente è vantaggio!.
Per avere una buona digestione del lattosio, bisognerebbe assumere lattasi per una efficacia superiore a 10.000 FCC.
UL O U_UNITA' LATTASI
Potresti anche trovare la dicitura UL o U (unità lattasi) che altro non è che una forma italianizzata di FCC ALU.
SEI ANCORA CONFUSO?
In effetti ci sono molti numeri ma una volta metabolizzato il meccanismo potrai anche tu capire come acquistare un'integratore di lattasi.
RICORDA
ALU=FCC=FCC ALU=UL=U ( questi riportano valori compresi da 10.000 a 15.000 per compressa)
ALU/g è un valore standard che può variare da 10.000, 100.000 o 160.000)
LACTOSOLUTION, la risoluzione ad ogni tuo pasto!
Voglio farti conoscere al meglio un'integratore eccellente in ogni sua caratteristica. Si, è un prodotto che non pecca in nulla! Dirai "IMPOSSIBILE", ma se non lo testi sulla tua pelle, (anzi nel tuo intestino) non potrai mai saperlo.
LA SVOLTA SI CHIAMA LACTOSOLUTION
LACTOSOLUTION 15000 è L'INTEGRATORE di enzima lattasi specifico per chi è intollerante al lattosio.
Contiene enzima lattasi da Aspergillus da 100.000 ALU/g. = 100 ALU/mg. In particolare:
Quantità di enzima lattasi in FCC: 15.000 FCC ALU
Quantità enzima lattasi in peso: 150 mg
Concentrazione: 100.000 ALU/g
Dimensione della compressa: 7mm
Peso compressa: 220 mg ( eccipienti inclusi)
LACTOSOLUTION E' UN INTEGRATORE
LACTOSOLUTION, è il prodotto innovativo anche nel suo packaging.
Non è una comune confezione con all'interno i blister contenenti le compresse, ma si presenta come un comodissimo portachiavi, che una volta agganciato alle tue chiavi, alla tua borsa, insomma dove preferisci, non lo dimenticherai mai più. Se ci fai caso, questo è un altro vantaggio, perché non dovrai ricordarti di assumere la compressa prima di uscire di casa, perché lo avrai sempre con te. La confezione si presenta con 15 compresse, e nel momento in cui le finirai potrai ricaricare il tuo portachiavi con le confezioni refill da 75 o 150 compresse.
ACQUISTA DIRETTAMENTE DAL SEGUENTE LINK https://www.lactosolution.com/shop
E INSERISCI IL SEGUENTE CODICE FMPA10 CHE TI DARA' DIRITTO AL 10% DI SCONTO SU TUTTI I PRODOTTI INSERITI NEL TUO CARRELLO !!! Questo portachiavi è realizzato in alluminio, è anti-polvere, anti raggi UV, immergibile in acqua fino ad 1 metro di profondità, e ripeto è impossibile dimenticarlo a casa.
COSA CONTIENE LACTOSOLUTION?
Una compressa di LACTOSOLUTION contiene fino a 8 volte la quantità di enzima lattasi presente negli integratori in commercio. E' senza coloranti, conservanti, grassi o zuccheri aggiunti ed è VOLUTAMENTE INSAPORE per non rovinare l'appetito. All'interno della formulazione è presente anche calcio, aumentandone l'efficacia. Ha un'azione molto rapida, basti pensare che puoi assumere la compressa poco prima del pasto o volendo anche 15 minuti prima per massimizzare l'effetto.
MODO D'USO
LACTOSOLUTION 15.000 è un integratore con 15.000 FCC di enzima lattasi per la scissione e digestione del lattosio. Stanne certo che una volta provato, ti dimenticherai di esser intollerante al lattosio. Grazie alla sua innovativa confezione a portachiavi e grazie alla sua mono-somministrazione, potrai finalmente goderti i tuoi pranzi, le tue cene, le cerimonie, i compleanni, senza risultare "diverso" e potrai sentirti finalmente FELICE.
Ci pensi che potrai tornare a mangiare tutto ciò che desideri? Ci pensi che se ti si presenta una bella, gustosa, deliziosa, invitante fetta di torta, potrai finalmente soddisfare la tua golosità?
QUESTO INTEGRATORE PRESENTA SOLO VANTAGGI:
- E' il più efficace nel mercato
- E' un prodotto Italiano
- E' un prodotto concentrato, 1 compressa contiene fino ad 8 volte la quantità di lattasi presenti negli integratori in commercio. Inoltre presenta in aggiunta il calcio per aumentarne l'efficacia
- E' un prodotto ad azione rapida. Basta assumere 1 compressa poco prima del pasto, o 15 minuti prima per massimizzare l'efficacia
- Presenta una confezione originali, comoda, semplice e pratica. Si presenta come un portachiavi che potrai agganciare alle tue chiavi o alla tua borsa senza dimenticarlo o senza ricordarti di dover assumere la compressa prima di uscire di casa.
Non sei curioso di provare un prodotto efficace ed innovativo ma allo stesso tempo originale?
Puoi acquistarlo direttamente dal seguente link: https://www.lactosolution.com/shop