Adriana Pulpo

Founder Starter

Perché è importante mangiare i carboidrati a colazione?

2019-07-18 11:19:50

Molta gente salta la colazione perché è convinta che accellera i tempi per dimagrire. Ma in realtà è una convinzione sbagliatissima. È molto importante mangiare a colazione e soprattuto è importante abbinare i carboidrati con le proteine le fibre e le vitamine.


Come ben sappiamo la colazione resta il pasto principale e importante di tutta la giornata. Fare una sana e completa colazione, non solo ci da la carica giusta e la forza necessaria per iniziare ad affrontare la giornata, ma ci rende anche di buon umore.
La nostra colazione deve includere i carboidrati, le proteine, le fibre, i grassi buoni e le vitamine. Bada bene alla scelta dei carboidrati. Questi meglio se sono dei carboidrati complessi, in quanto permettono un rilascio dell'energia duratura nella giornata. Per intenderci, un cornetto è fonte di carboidrati semplici e grassi e questi carboidrati rilasciano energia immediata che si esaurisce subito dandoci subito il senso di fame. Inducono un picco glicemico, per poi avere di nuovo fame. Per cui è meglio privilegiare i carboidrati complessi.


Ti mostro due tipi di colazione ideali:



  1. Yogurt greco ( non contiene zuccheri è magro ed è fonte di probiotici e proteine), cereali integrali meglio se fiocchi di avena integrali o crusca di avena (30 g), un cucchiaino di miele e semi di chia, o frutta secca
  2. Pane tostato integrale (segale, multi-cereali con semi di lino ) con marmellata senza zuccheri aggiunti, frutta fresca a volontà.


PROPRIETA' DEI SEMI DI CHIA



Sono dei Semi piccolissimi neri che racchiudono tantissime proprietà.