Founder Starter
I RIMEDI NATURALI PER TENERE LONTANE LE ZANZARE
In estate le zanzare sono presenti ovunque, e in qualsiasi momento della giornata, con la luce e col buio. Insomma non ci lasciano un attimo di tregua. Ma esistono dei rimedi naturali, che le zanzare proprio non sopportano e che possono aiutarci almeno a goderci un aperitivo su una bella terrazza.
Quando arriva l'estate e soprattutto nei mesi più caldi, ecco che le nostre amatissime "amiche" zanzare iniziano a darci il tormento rovinando la pelle con la comparsa di ponfi gonfi e rossi, e facendoci perdere la pazienza.
Sono onnipotenti e onnipresenti, sono con noi con la luce e col buio, nelle mattinate e nelle serate, sono sempre con noi !!!
Arrivano per rovinare delle rilassanti cene tra amici, dei divertenti aperitivi in riva al mare o semplicemente delle romantiche passeggiate sul lungomare.
...ma adesso basta!!! Dobbiamo difenderci
Ecco alcuni consigli per per respingere gli assalti delle zanzare utilizzando dei semplici rimedi naturali.
OLI ESSENZIALI
Gli oli essenziali sono prodotti ottenuti per estrazione a partire da materiale vegetale ricco in essenze, cioè svolgono una funzione allelopatica, cioè di antagonismo.
Tra questi oli essenziali, ne esistono alcuni particolarmente sgradevoli per le zanzare e noi possiamo, anzi dobbiamo utilizzarli per allontanarle.
Gli oli più sgraditi sono:
- LAVANDA
- CITRONELLA
- GERANIO
- LIMONE
Sfruttando la capacità di questi oli possiamo preparare delle lozioni spray del tutto naturali da portare sempre con noi !!
Il primo prodotto è uno spray . L'esclusiva formula per la protezione della pelle previene l'insorgenza di infezioni e infiammazioni. L'Aloe First nasce da un'altissima concentrazione di Aloe Vera stabilizzata e contiene altri elementi che ne fanno un prodotto ideale per i problemi minori della pelle. La propoli aumenta le naturali proprietà del gel di Aloe Vera. L'allantoina è una sostanza ideale per la protezione della pelle, presente in diverse piante e anche nella scorza delle foglie di Aloe. Undici estratti di piante selezionate accrescono ulteriormente l'efficacia di questo prodotto. Dall'azione sinergica dell'Aloe e degli estratti delle piante nasce uno spray lenitivo completamente naturale da applicare in caso di eruzioni cutanee , piccoli tagli o bruciature . Semplice da applicare , questo prodotto è stato ideato per lenire tagli , screpolature, bruciature e scottature solari, problemi minori che possono verificarsi ogni giorno . Grazie al pH bilanciato l'Aloe First ha un effetto lenitivo anche sulle pelli più sensibili.
Il secondo prodotto è il nostro olio essenziale alla lavanda. La lavanda ha un'azione lenitiva, rilassante e calmante.
PREPARAZIONE:
Procurati uno spruzzino e all'interno versa metà quantità dello spray aloe First e aggiunge 6 gocce di olio essenziale alla lavanda. Agita delicatamente.
Ora il tuo repellente è pronto. Avrai uno spray per allontanare le zanzare ma in contemporanea avrai una soluzione in grado, comunque, di mantenere idratata e protetta la tua pelle grazie alla presenza dell'aloe, degli estratti vegetali e dell'allantoina.
Come seconda alternativa puoi anche utilizzare l'olio essenziale al limone e sfruttare la sua azione antisettica.
Le quantità sono le stesse!!
TI INSERISCO IL LINK PER LO SHOPPING DEI PRODOTTI
https://shop.foreverliving.it/shop-online-390521034449.html
E PER QUALSIASI CONSIGLIO E CHIARIMENTI NON ESITARE A CONTATTARMI