prevenire è meglio di curare!
Omega 3, cosa c'è da sapere? ci sono utili?
Cosa sono gli omega 3?sono acidi grassi essenziali a catena polinsatura.Essenziali significa che non siamo in grado di produrli direttamente e dobbiamo assumerli dall'esterno.Si assumono principalmente da pesce marino (olio di pesce) vengono inseriti nelle membtrane cellulari dove ....
Cosa sono gli omega 3?
sono acidi grassi essenziali a catena polinsatura.
Essenziali significa che non siamo in grado di produrli direttamente e dobbiamo assumerli dall'esterno.
Si assumono principalmente da pesce marino (olio di pesce) vengono inseriti nelle membtrane cellulari dove formano sostanze fondamentali per il nostro organismo con effetto di riduzione del colesterolo LDL , diminuzione della pressione arteriora e miglioramento del flusso sanguigno con migliore ossigenazione dei tessuti. Quindi prevenzione nelle malattie cardiovascolari e prevenzione per chi ha già subito un infarto.
Altri benefici: miglioramento dello sviluppo cerebrale, migliorano la visione, migliorano il metabolismo degli zuccheri e del metabolismo del grasso. Altra azione è sulle infiammazioni da malattie autoimmuni quali artrite reumatoide, morbo di chron, lupus, colite ulcerosa.....
Sono molto tili nella dieta degli atleti o delle persone che subiscono situazioni di stress proprio per le loro qualità antinfiammatorie, e sulla capacità broncodilatatrice.
Gli studi più recenti indicano che gli omega 3 danno beneficio alle articolazioni.
Nello stesso modo è importante mantenere un equilibrio con gli omega 6 che si trovano soprattutto nei semi e negli oli, nelle carni rosse in un rapporto di 7/1. La assunzione esagerata di carne porta ad un eccesso di assunzione di omega6 è quindi importante bilanciare l'assunzione di omega3 e omega6, infatti un aumento significativo di omega6 porta tra l'altro problematiche cardiovascolari.
Quando acquistiamo un intergratore cosa dobbiamo guardare?
È fondamentale scegliere un'aziende che abbia una politica di attenzione alla qualità che ricerchi certificazioni di organismi esterni per avere certezza della provenienza della materia prima e della catena di produzione.
Quindi quando è consigliabile assumere omega 3?
Disturbi cardiovascolari
basse difese immunitarie
esposizione a forti stress fisici o nervosi
malattie autoimmuni
calo dela vista
dolori articolari
dopo i 50 anni perchè invecchiando diminuisce la nostra capacità di assorbirli
dove li troviamo?
Alimentazione equilibrata con tanto pesce, soprattutto pesce azzurro o pescato nei mari del nord, semi oleosi di lino, chia, noci, canapa, alga spirulina...
Per concludere dieta e stile di vita sono essenziali per il mantenimento della salute e l'integrazione non è sufficiente a bilanciare una carenza delle prime due. Per chi volesse utilizzare integratori di omega 3 consiglio l'integratore BIOEFA di 4Life perchè è un'azienda presente da oltre 20 nella ricerca e nella produzione di integratori alimentari ed è stata più volte premiata tra cui l'ultimo riconoscimento:
2018 Corporate USA TODAY Best Supplement Provider
Corporate USATODAY named 4Life the 2018 Best Health & Fitness Supplement Provider in the United States of America.
Per maggiori informazioni o acquisti: https://italy.4life.com/9287673