Accademia Coaching Relazionale

Divenire Coach Oltre la Professione

Accademia Coaching Relazionale

Divenire Coach Oltre la Professione

Coach per Professione e Essere coach per la vita

2021-05-22 18:12:14

Certificazione Coach “ESSERE COACH OLTRE la Professione”. La Relazione più importante della tua vita è quella con te stesso.

Grazie per il tempo che mi dedicherai...
5 minuti del tuo prezioso tempo se sei interessato a coltivare il significato della Felicità con te stesso/a
Faccio così Divento o Sono quindi Faccio?
L’obiettivo è allenarsi alla Felicità Personale attraverso il metodo delle 7
qualità e Coltivare la Felicità Relazionale e Sociale
che possiamo provarla e donarla quando viviamo con il cuore aperto, integrando
le proprie ombre, accettandosi come si è, coltivando relazioni profonde e
autentiche, prendendo a cuore la Felicità degli altri
I 4 modi di intendere la felicità

  1. La felicità che deriva dal Fare: il codice  è “per Essere bisogna saper Fare” e la propria felicità dipende dal riuscire a fare.                                                                Per essere felice, l’individuo è influenzato dalla quantità e qualità del suo fare.
  2. La felicità che deriva dall’ Avere: il codice è “per Essere bisogna Avere” e la propria felicità dipende da ciò che si ha e non si ha.                                               Per essere felice, l’individuo è influenzato dalla quantità e dalla qualità di ciò che riesce ad avere o non avere.
  3. La felicità che deriva dall’Apparire: il codice è “per Essere bisogna Apparire” per poter essere felice l’individuo viene influenzato dal gradimento, accettazione e giudizio degli altri.
  4. La Felicità che deriva dall’ Essere: dipende dalla Consapevolezza. 



Il coaching è basato molto sul definire obiettivi e determinare azioni per raggiungere tali obiettivi, e vi confido che quando anni fa, ho iniziato i miei percorsi per formarmi come coach, facevo fatica a presentarmi come coach, qualcosa strideva in me.

Sentivo che molti obiettivi erano basati su concetti “performanti”, quindi dettati dal fare, dall’ avere, dall'ottenere e quindi dall’apparire.
Così ho smesso di fare il coach e ho cercato altrove la mia strada.
Per molti anni mi sono formata in discipline più energetiche e spirituali che contemplano più la sfera dell’Essere.
Fino a fondere tutto dentro di me,a trovare il mio equilibrio e quindi a trovare il mio modo di Essere Coach, quindi di Praticare l’ Arte di Essere Coach da questo livello di consapevolezza e trasmettere ciò che è coerente con ciò che sento.
Ecco che fra i punti cardini dell’Accademia vi è il passaggio da obiettivi basati sulla felicità che deriva dal Fare, alla felicità che deriva dall’ Essere.
E’ un concetto fondamentale che permette di vivere a un altro livello di consapevolezza.
Ti basta pensare a quante persone si sentano “perse” quando smettono di Fare (ad esempio perché vanno in pensione) perché hanno centrato la loro vita solo su quella dimensione del "fare"

L’ obiettivo principale e quindi la Mission dell’Accademia è quello di coltivare l'arte del coaching, risvegliando l' ESSERE Coach rispetto a fare il coach.










by Simona Muratori