Esercizi e strategie per la riabilitazione del pavimento pelvico, un muscolo che può tornare ad essere tonico, come tu puoi tornare alla tua vita normale! Sessioni personali di yoga perineale per dopoparto, incontinenza, problemi alla prostata..

Yoga perineale e riabilitazione

Lo yoga perineale è utile nei seguenti casi:

-durante e dopo la gravidanza

-dopo un parto con episiotomia

-dopo un parto con cesareo 

-dopo numerosi parti

-per problemi alla prostata

-per una sessualità dolorosa

-prima e durante la menopausa  

-per problemi alla prostata

-in caso di una vita sessuale dolorosa

-dopo operazioni alla prostata

-incontineanza urinaria

-incontineanza fecale

E' adatto anche per gli uomini, in caso di problemi alla prostata.

Il corpo ha una sua capacità di autoguarigione, prima di affrontare un'operazione puoi provare ad esercitare il perineo, che è un muscolo, che come tutti gli altri muscoli va allenato e può riprendere la sua tonicità.

Lo yoga non solo ti aiuta a ristabilire la tranquillità e la lucidità, necessario per affrontare una situazione che può sembrarti disastrosa a livello emotivo, ma ridona elasticità e tonicità a tutto il corpo ed al pavimento pelvico, permettendoti di riprendere le normali attività della tua vita.

Spesso ci sono molti tabù quando si parla di incontinenza urinaria, di vita sessuale dolorosa, tutti disturbi legati al perineo, questo muscolo, che se  conosciuto ed allenato sin dalla giovane età, aiuterebbe a prevenire molti  di questi disturbi

Se vuoi avere una sessione privata, o semplicemente hai bisogno di un chiarimento puoi compilare il form e verrai subito ricontattato.

Mi trovi anche nel mio sito personale  https://www.naturopataitalia.com

chi sono

Sono Elisa Peretoli, nell’ agosto 2013 ho lasciato il “famigerato posto fisso“, per concentrarmi completamente sulle discipline olistiche, mia passione fin dal 2010. Ho conseguito il diploma nazionale riconosciuto da CSEN di Master in Naturopatia nel 2016 e di Counselor nel 2015. Sono Iscritta nel registro dei Naturopati della Regione Lombardia cod. N. 2016/NT387 e nell'elenco regionale della Toscana (consultabile nel sito della regione), al momento unici riconoscimenti ufficiali di questa disciplina in Italia. Sono anche maestra di yoga e sono al terzo anno di un ulteriore corso di formazione insegnanti Yoga, riconosciuto da ASI a livello nazionale. Da luglio 2013 a luglio 2014 ho esercitato come tirocinante presso lo studio della Dott. Stefania Papini, medico chirurgo della provincia di Arezzo, esperta un medicina naturale e Biorisonanza. Nell' agosto 2014 ho  frequentato un corso di yoga presso presso il Kerala ayurvedic health care centre di Trivandrum (Kerala, India).

Seguo dal 2015 l'argomento yoga e pavimento pelvico, portando avanti diversi progetti con ostetriche, faccio consulenze di Naturopatia ed insegno yoga in diversi centri.

PER SEGUIRE IL GRUPPO FB  CLICCA QUI