Da Offline a Online è il mio libro. Un manuale dove parlo della mia passione divenuta un lavoro. Sono attratto da qualunque tipo di innovazione tecnologica e dal web, che mi ha portato a diventare un esperto del mondo digitale e delle vendite online.

Acquista il libro "Da Offline a Online!" Promuovi la tua attività e vendi sul web
 

Disponibile su Amazon

Copertina flessibile
Formato Kindle


>> In regalo per mezz'ora di consulenza direttamente su CamTv <<

Lei non sa chi sono io ... citazione di uso comune!!!

Chi mi autorizza a parlare del mondo digitale e soprattutto perché dovresti ascoltarmi ? Sono Daniele Lanuti, professionista e consulente tecnico da oltre vent'anni, nonché imprenditore per passione. Da sempre sono attratto da qualunque tipo di innovazione tecnologica e dal web; ciò, che mi ha portato a diventare un esperto del mondo digitale. Ormai da alcuni anni mi occupo delle strategie di marketing per la mia società. Sono nato in una famiglia di commercianti da tre generazioni e nel 2010, anno in cui l'attività è passata in mano mia e di mia sorella, fino ad allora ben condotta dai miei genitori, sapevo con certezza che la Rete non era il futuro bensì il presente e decisi che bisognava esserci. Ho iniziato a seguire corsi di web marketing, workshop e incontri presso centri di formazione di eccellenza e da allora non ho più smesso di informarmi e formarmi, seguendo i marketer più autorevoli. Certificato Real Result Coach al MICAP - Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni di Roberto Cerè, Master Business Practitioner in PNL, oggi offro come digital e business coach consulenze e strategie per il web e il social media marketing.

Il mio libro

DA OFFLINE A ONLINE! Promuovi la tua attività e vendi sul web

Letture utili per la tua formazione

Perché dovresti leggere. Prima di tutto per non rientrare in quel 62% degli italiani che in un anno non riesce a leggere nemmeno un libro. Si hai capito bene, 6 italiani su 10 non legge niente, in quanto un “lettore” per essere definito tale deve aver completato almeno un libro, che non sia strettamente professionale o scolastico, nell’arco di un anno. Devo essere molto sincero con te che stai “leggendo” queste righe, personalmente fino a 5 anni fa rientravo tra quella percentuale, specialmente se utilizzo per la mia valutazione, la definizione ristretta di “lettore”. Per motivi professionali, ho sempre avuto l’esigenza di leggere testi unici, documenti, normative, che somigliano sempre di più a dei libri, non tanto per il contenuto, bensì per la corposità. Ma non è lettura. Leggere un libro, sia dal contenuto tecnico, come molti di quelli che troverai qui sotto, sia biografie o romanzi, vuol dire entrare nella dimensione dell’autore e so cosa vuol dire in quanto nel 2018 ho pubblicato un libro, potendomi quindi definirmi tale. La lettura apre la mente, l’arricchisce e la raffina, e predispone all’ascolto attivo ed alla riflessione. Il dato statistico con cui ho aperto, in effetti è sconfortante, lo è per il fatto che se la lettura porta ad un generalizzato progresso, non stiamo andando nella giusta direzione. Tempo fa ho letto alcuni studi economici, dei quali non ricordo la fonte, ma ciò che ricordo molto bene è la scoperta che aveva fatto tale ricerca, ovvero che gli indici di lettura e sviluppo economico vanno di pari passo. Poi c’è sempre la scusa che non c’ tempo di leggere. I ritmi di questa società oramai inglobata dalla tecnologia, della quale sono un fervido sostenitore e dai mezzi di comunicazione come i social network, non ci lasciano il tempo per leggere; Basterebbe iniziare a spegnere la tv. Io l’ho fatto, non in modo estremo, ma per riabituarci alla lettura, anche da adulti, quello è un buon metodo, soprattutto se c’è la volontà di migliorarsi sia professionalmente, che personalmente. Concludo con un proverbio arabo che dice “Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca” … iniziamo ad innaffiare il nostro giardino. Buona lettura.

Clicca QUI per accedere all'area del mio blog dove trovi le recensioni di alcuni libri che ho letto. 

The four. I padroni

di Scott Galloway

Vendere tutto. Jeff Bezos e l'era di Amazon.

di Brad Stone