Leonardo Canfora

Founder Starter

Stiamo usando Cam.tv nel modo corretto?

2018-11-06 16:47:00

[Tempo di lettura: 2 minuti] La domanda che mi faccio prima di postare qualcosa, sia qui che su Instagram, è: "Sto comunicando ciò che voglio a chi guarda il contenuto?".

Ti sei mai posto questa domanda?

La domanda che mi faccio prima di postare qualcosa, sia qui che su Instagram, è: "Sto comunicando ciò che voglio a chi guarda il contenuto?".

Se la risposta è negativa mi impegno e tiro fuori un'argomento più interessante. Bisogna arricchire gli spettatori facendo storytelling nel modo corretto, come su Instagram, solo che qui la divisione in nicchie è molto più marcata e ciò è un bene. Perché chi ti segue è realmente interessato a te e a ciò che vuoi trasmettere.

Cosa non è Cam.tv

Non è Facebook o Instagram, intesi come account personali.

Bisogna avere in mente un piano di azione, con in testa l'obiettivo di comunicare in modo corretto e con termini semplici a chi ci sta leggendo.

Hai una passione che hai sempre voluto approfondire o vuoi insegnare agli altri ciò che sai fare? Bene, su Cam.tv hai la possibilità di trasmettere agli altri le tue competenze in quei determinati ambiti.

Sì ma quindi il piano d'azione cos'è?

Il piano d'azione è il tuo obiettivo a lungo termine: in sostanza è la programmazione di tutto ciò che andrai a pubblicare, anche con settimane o mesi di anticipo.

Come puoi pretendere che gli altri ti seguano se non hai nulla di concreto da mostrar loro?

Immagina una vetrina di un negozio, non ci entreresti se fosse tutto disposto alla rinfusa ed andresti in quello ordinato poco più avanti.

La descrizione è il vostro biglietto da visita

Una descrizione accattivante, completa e sintetica fa capire subito di cosa si tratterà nel vostro canale.

Fornisce un'idea generale di ciò che andrete a raccontare.

Lasciatemi un commento

Se l'articolo vi è piaciuto lasciate un commento ed un cuoricino, se vi interessa il format adottato vedrò di pubblicare altri articoli del genere.

Alla prossima.

Leonardo Canfora