Donna Ciclica

Salute & Benessere

Donna Ciclica

Salute & Benessere

Archetipo della Madre

2018-11-21 18:08:31

Ci stiamo avvicinando alla Luna Piena ed รจ il momento d'incontrare il terzo archetipo: la Madre.

Incontriamo l'archetipo della madre nella fase ovulatoria del ciclo, dal 14 al 20 giorno del ciclo. 

Nella vita della donna, questo archetipo si risveglia nell'età adulta ed è particolarmente attivo, quando una donna diventa madre. 

 



La fase della Madre si manifesta con l'ovulazione, portando  energia fisica e lucidità mentale, un profondo senso di pienezza e autostima. L'energia della donna è rivolta all'esterno, ma a differenza della fase  precedente,  è rivolta alla cura, di sè e del prossimo. 

Questo è un momento estremamente creativo. I semi piantati in luna crescente sono maturi e la nostra energia creativa è volta alla manifestazione. E' questo  il momento di portare a termine  i progetti iniziati nella fase della  e di infondere in essi energia  vitale.
Il nostro ventre è un calderone atto alla manifestazione. Quando non custodisce bambini, culla le nostre idee e i nostri progetti, affinchè trovino la giusta strada verso la manifestazione. 

Possiamo onorare le energie della Madre facendo scorrere la nostra energia creativa: dipingiamo, cantiamo, scriviamo, cuciniamo qualcosa di delizioso, ecc.

Così parla MIranda Gray, nel suo libro Luna Rossa: "Il potere e l'energia che hai sentito come Vergine è maturato ed è diventato quello della Madre. NOn sprecare questa energia, in passato le donne erano note per essere forti e dinamiche ma anche per la loro capacità di nutrire e curare. Durante l'ovulazione le energie sono diverse; vanno olte te stessa. Diventi consapevole del tuo essere più profondo e della capacità di amare e di curare senza egoismo. In questo periodo il tuo desiderio di creare riflette il mono intorno a te"

Corrispondenze

Energia della Madre

Fase Lunare: plenilunio

Fase mestruale: ovulazione

Energie: rivolte  all'esterno, verso il prossimo. 

Dono: sensazione di pienezza basata sull'amore profondo. Autostima. Capacità di amare e prendersi cura.

Sessualità: forte desiderio sessuale, accompagnato da amore verso il compagno.



Dee associate: Demetra, Gaia, Grande Madre,Cibele. 

Ombra: passività, mancanza di confini, mancanza di autostima. 








 

Meditazione d'incontro con la Vergine

E' ancora possibile richiedere la meditazione d'incontro con l'archetipo della Vergine, dietro contributo simbolico di 100 likecoin (un euro)

Ruota delle dee del Grembo

Si tratta di una bellissima meditazione attraverso cui esperire le energie dei diversi archetipi. Solo fino al 2018, è disponibile dietro al contributo di 1000 likecoin (10 euro)

Percorsi individuali

I percorsi individuali si svolgono attraverso video consulenze periodiche, meditazioni, esercitazioni pratiche. Riaprono a gennaio 2019.